ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Il gladiatore 2

    Aggiornamenti freschi di giornata! (12 Aprile 2024) - Ridley Scott torna sulle orme de Il ..

    Joker: Folie à Deux

    Aggiornamenti freschi di giornata! (11 Aprile 2024) - Joaquin Phoenix torna nei folli panni di ..

    Civil War

    Aggiornamenti freschi di giornata! (10 Aprile 2024) - Nel nuovo action drama ambientato in un ..

    Fly Me To The Moon: Le due facce della luna

    New Entry - Una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta, durante la corsa allo spazio ..

    Untitled Noah Baumbach

    New Entry - Riprese a Montalcino (Siena) Toscana-Italia (Aprile 2024) ..

    Cattiverie a domicilio

    Olivia Colman e Jessie Buckley - di nuovo insieme dopo La figlia oscura, opera prima ..

    Mothers' Instinct

    New Entry - Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) ..

    Babygirl

    New Entry - Nicole Kidman protagonista di un thriller erotico ..

    The Cut

    New Entry - Caitriona Balfe, Orlando Bloom, Clare Dunne, John Turturro nel thriller 'sportivo' di ..

    La zona d'interesse

    Dal 14 Marzo in ben 537 sale italiane - OSCAR 2024: VINCITORE di 2 statuette: ..

    Home Page > Movies & DVD > La Cosa

    LA COSA: IL REMAKE CULT 'CONFEZIONATO' DA JOHN CARPENTER NEL 1982

    'CELLULOID PORTRAITS' rende Omaggio al Cult-Movie di JOHN CARPENTER - Dal 30 NOVEMBRE 1982

    (The Thing; USA 1982; Thriller, Horror, Sci-Fi; 109'; Produz.: Universal Pictures/Turman-Foster Company; Distribuz.: Universal Pictures International Italy)

    Locandina italiana La Cosa

    Rating by
    Celluloid Portraits:




    Titolo in italiano: La Cosa

    Titolo in lingua originale: The Thing

    Anno di produzione: 1982

    Anno di uscita: 1982

    Regia: John Carpenter

    Sceneggiatura: Bill Lancaster

    Soggetto: Tratto dal racconto Who Goes There? di John W. Campbell Jr., pubblicato nell'agosto 1938 sulla rivista americana di fantascienza 'Astounding Stories'

    Cast: Kurt Russell (R.J. MacReady)
    A. Wilford Brimley (Dr. Blair)
    T.K. Carter (Nauls)
    David Clennon (Palmer)
    Keith David (Childs)
    Richard Dysart (Dr. Copper)
    Charles Hallahan (Vance Norris)
    Peter Maloney (George Bennings)
    Richard Masur (Clark)
    Donald Moffat (Garry)
    Joel Polis (Fuchs)
    Thomas Waites (Windows)

    Musica: Ennio Morricone

    Costumi: Ronald I. Caplan, Trish Keating e Gilbert Loe

    Scenografia: John L. Lloyd

    Fotografia: Dean Cundey

    Montaggio: Todd Ramsay

    Effetti Speciali: Albert Whitlock

    Makeup: Rob Bottin (ideatore degli effetti speciali di trucco)

    Casting: Anita Dann

    Scheda film aggiornata al: 28 Settembre 2023

    Sinossi:

    In un'installazione scientifica statunitense tra i ghiacci dell'Antartico, un team di scienziati viene involontariamente attaccato dai due piloti di un elicottero, proveniente da una base norvegese poco lontana, che cercavano disperatamente di abbattere un cane che si dirigeva correndo verso la base. Gli occupanti del veicolo restaranno uccisi durante l'azione ed il cane, apparentemente inoffensivo, troverà rifugio e sarà ospitato dagli scienziati americani.
    L'animale si rivelerà presto infettato da un organismo alieno, rimasto sepolto sotto i ghiacci da oltre 100.000 anni, capace di fagocitare ogni cosa vivente, per poi riprodurla alla perfezione. Il terrore si impossessa degli occupanti della base quando si rendono conto che uno o più di loro è ormai vittima del temibile organismo alieno e che i loro corpi sono stati sostituiti da "copie" pressoché perfette.

    In dettaglio:

    Antartide, 1982. La quiete della base scientifica statunitense U.S. Outpost #31 viene interrotta dall'arrivo di un elicottero partito da una remota stazione di ricerca norvegese, che sta inseguendo un cane di razza siberian husky, per ucciderlo a fucilate. Gli occupanti della base assistono sgomenti alla scena che si conclude con l'esplosione dell'elicottero, colpito per sbaglio da una granata che uno dei norvegesi intendeva lanciare contro la preda. Il norvegese superstite, incapace di farsi capire dagli americani, cerca ancora di sparare al cane, ma colpisce per sbaglio uno dei componenti del team; ne nasce quindi un conflitto a fuoco e il norvegese viene ucciso. Il team statunitense, guidato dal comandante Garry e composto dal pilota R.J. MacReady, il medico Copper, i biologi Blair e Fouchs, il meteorologo George Bennings, il geologo Norris, l'addetto alla radio Windows, i meccanici Childs e Palmer, l'addetto ai cani Clark e il cuoco Nauls, non capisce cosa stia succedendo e decide di indagare sulla provenienza dell'elicottero.

    MacReady e Copper arrivano alla base norvegese, trovandola deserta e ridotta in macerie. All'interno scoprono il cadavere di un suicida, documentazione sulle operazioni svolte dalla base, e un grande blocco di ghiaccio, scavato e vuoto, che lascia presagire l'esistenza di qualcosa rimasto sepolto per millenni prima di venire estratto dai ricercatori norvegesi. Una volta usciti rinvengono inoltre il ripugnante corpo carbonizzato di una creatura non identificata, con due teste fuse insieme, e decidono di portarlo alla base. Blair ne esegue un'autopsia, rivelando che possiede degli organi interni normali. Nel frattempo l'husky sopravvissuto viene lasciato libero di vagare nella base americana, finché, a seguito della scoperta misteriosa nella distrutta base norvegese, non si decide di rinchiuderlo per precauzione nel canile, insieme agli altri husky della base.

    Una volta nella gabbia il cane si trasforma in una creatura mostruosa, assale i cani e li uccide brutalmente. MacReady richiama l'attenzione di tutti attivando l'allarme antincendio e Childs prova a uccidere il mostro con un lanciafiamme, ma riesce solo a bruciarne metà, mentre l'altra parte della creatura sfonda il soffitto e sfugge via. I resti vengono esaminati da Blair, il quale avanza l'ipotesi che si tratti di un alieno che imita alla perfezione le altre forme di vita, grazie alle sue cellule che inglobano quelle delle creature terrestri.

    Blair interroga un computer sui rischi di contagio e sopravvivenza dei membri della base, ricevendo delle risposte poco rassicuranti (per esempio che se l'alieno avesse raggiunto la civiltà avrebbe potuto infettare l'intero pianeta in breve tempo) e, per tale ragione, perde il controllo e distrugge tutti gli strumenti per comunicazioni radio a colpi di ascia, poco prima che i suoi colleghi lo immobilizzino e lo rinchiudano in un piccolo magazzino esterno. A questo punto il gruppo guarda un video rinvenuto nella base norvegese e scopre che gli scienziati stavano conducendo una ricerca su un'astronave aliena, precipitata lì diverse migliaia di anni prima.

    MacReady si dirige con Norris e Fouchs al disco volante danneggiato; nelle vicinanze viene anche trovato un buco nel ghiaccio da cui è stato estratto con ogni probabilità il blocco analizzato nella base norvegese, probabilmente con all'interno l'alieno sfuggito all'esplosione della sua astronave. I resti del cadavere mutato rinvenuto alla base norvegese vengono spostati immediatamente in un magazzino con l'obiettivo di tenerli a distanza dagli uomini, ma durante lo spostamento Bennings viene aggredito dalla creatura ancora viva, che ne assume le sembianze. Tale metamorfosi viene però notata dai compagni, che riescono ad attirare la creatura all'esterno e a distruggerla quando non ha ancora assimilato totalmente Bennings.

    La caratteristica di assumere le sembianze altrui genera diffidenza tra le persone della base, che non possono sapere con certezza chi sia stato contagiato dal mostro e chi no. Viene allora proposto un test del sangue, in modo tale da capire se uno di loro è una "cosa", ma ben presto si scopre che le scorte di sangue sono state distrutte. Mac prende di petto la situazione: innanzitutto ordina ai compagni di legare i tre più sospetti, ovvero Clark (quello rimasto più a contatto con i cani), Garry e Copper (gli unici con la possibilità di avvicinarsi alle scorte). Successivamente il pilota chiede a Fouchs di analizzare gli appunti di Blair, in modo tale da trovare una soluzione. Poco dopo la luce salta nella base per un'ora, al termine della quale Fouchs scompare.

    I compagni, decisi a cercarlo, si dividono in gruppi e Mac, Windows e Nauls vanno all'esterno. Dopo poco i tre trovano il cadavere completamente carbonizzato di Fouchs, ipotizzando che si sia suicidato per non diventare una cosa. Mac tuttavia nota che, contrariamente a come le aveva lasciate, le luci della sua baracca sono accese: sospettoso, si reca a visitarla con Nauls, rimandando Windows alla base. Mentre il gruppo aspetta il ritorno di MacReady e Nauls, quest'ultimo arriva nella base solo e spaventato, dichiarando di avere trovato delle prove contro Mac. In quel momento il pilota prova ad entrare, ma viene tenuto fuori dai compagni. Nella concitazione Norris ha un infarto: Copper, liberato per soccorrerlo, prova a rianimare Norris, ma il geologo si rivela essere infetto e uccide il dottore staccandogli le braccia. Mac riesce a bruciare il corpo della creatura, ma questa prima di morire stacca la propria testa, che genera delle zampe con cui scappare. Fortunatamente Mac e gli altri notano la mostruosità e la distruggono una volta per tutte.

    Si intuisce quindi che la creatura è costituita da più parti, le quali sono in relazione tra loro. MacReady decide di prelevare un campione di sangue dei superstiti e bruciarlo con un filo di rame arroventato, sicuro che il sangue di chi è stato contagiato avrebbe mostrato una reazione difensiva. Tuttavia i compagni si rifiutano di partecipare, e Clark prova a uccidere alle spalle Mac, che però gli spara alla testa, confermando le sue serie intenzioni. Mac fa dunque legare gli altri da Windows, l'unico di cui si fida, e inizia il test, provandolo anche su se stesso, dimostrando così la propria umanità. Dopo avere provato anche l'innocenza di Windows MacReady inizia il test con Palmer, che però si rivela subito un infetto, in quanto il suo campione di sangue una volta bruciato scorre via dal filo; una volta smascherato egli si trasforma e attacca Windows, costringendo MacReady a bruciarli entrambi.

    MacReady, Garry e Nauls vanno a testare l'ultimo possibile infetto, ovvero Blair, lasciando Childs di guardia, solo per scoprire tuttavia che il magazzino dove era stato rinchiuso è vuoto e che il biologo ha scavato un tunnel sotto l'edificio. Il gruppo si rende conto che Blair adesso è infetto, e che quando era sembrato che avesse distrutto l'apparecchiatura stava in realtà cercando del materiale per costruirsi una piccola astronave per la fuga. In quel momento Nauls nota la sagoma di Childs abbandonare la stazione e in quel momento il generatore va fuori uso, togliendo così luce e riscaldamento. MacReady ipotizza che l'alieno stia tentando di ibernarsi fino all'arrivo della spedizione di salvataggio in primavera. Consapevoli di essere condannati a morte per la temperatura troppo bassa, ma anche di avere la responsabilità di fermare la cosa prima che distrugga il mondo, i tre iniziano la caccia a Blair, nonostante la scarsa visibilità e il clima avverso.

    Il gruppo tenta di fare saltare in aria con la dinamite l'intero complesso nella speranza di distruggere la creatura, ma Garry viene assimilato e Nauls sparisce, facendo presumibilmente la stessa fine. Il mostro appare infine più grande delle versioni precedenti; MacReady lo fa saltare in aria con la dinamite insieme con gli ultimi resti della base in fiamme e si mette in salvo. MacReady, spossato, si accascia tra i resti della base, ma è raggiunto da Childs, che ricompare sostenendo di essersi perso nella tormenta. I due rimangono isolati da tutto, andando incontro a una probabile morte per assideramento, oltre a nutrire il reciproco sospetto che l'altro sia stato contagiato.

    Links:

    • John Carpenter (Regista)

    • Keith David

    • Kurt Russell

    • A. Wilford Brimley

    • Spesso ritornano... Nuovo approdo lagunare per Steven Spielberg e Tom Hanks con The Terminal (Interviste)

    • Debutto con stile made USA con Shainee Gabel, il ritorno ravvicinato del ciclone Travolta, e della talentuosa Scarlett Johansson in A Love Song for Bobby Long (Interviste)

    • Collateral (Interviste)

    • Vera Drake (Interviste)

    • Criminal (Interviste)

    • Cuore sacro di Ferzan Ozpetek Press-Conference: 21 febbraio 2005 - ROMA, Cinema Fiamma (Interviste)

    • LE CROCIATE di RIDLEY SCOTT - PRESS CONFERENCE: 20 APRILE 2005 - ROMA, Cinema Fiamma (Interviste)

    • 62a Mostra: Lido di Venezia, 2 settembre 2005 PRESS CONFERENCE & DINTORNI : Good Night, and Good Luck per la regia (e interpretazione) di GEORGE CLOONEY (Interviste)

    • 62a Mostra: Lido di Venezia, 2 settembre 2005 PRESS CONFERENCE & DINTORNI : Fragile per la regia di JAUME BALAGUERO’ (Interviste)

    • 62a Mostra: Lido di Venezia, 6 settembre 2005 PRESS CONFERENCE & DINTORNI : Romance & Cigarettes per la regia di JOHN TURTURRO (Interviste)

    • 62a Mostra: Lido di Venezia, 4 settembre 2005 PRESS CONFERENCE & DINTORNI : Elizabethtown per la regia di CAMERON CROWE (Interviste)

    • 62a Mostra: Lido di Venezia, 8 settembre 2005 ROUND TABLE & DINTORNI : La Bestia nel Cuore per la regia di CRISTINA COMENCINI (Interviste)

    • OLIVER TWIST di ROMAN POLANSKI - PRESS CONFERENCE: 20 OTTOBRE 2005 - ROMA, Cinema Warner Moderno (Interviste)

    • THE BIG WHITE di Mark MYLOD - PRESS CONFERENCE: 15 novembre 2005 - ROMA, Cinema Warner Moderno (Interviste)

    • 62° Mostra: Lido di Venezia, 1° settembre 2005 ROUND TABLE & DINTORNI: All The Invisible Children (Interviste)

    • 63a Mostra: Lido di Venezia, 1 settembre 2006 - PRESS CONFERENCE & DINTORNI World Trade Center per la regia di OLIVER STONE (Interviste)

    • 63a Mostra: Lido di Venezia 30 agosto 2006 ROUND TABLE & DINTORNI: The Black Dahlia per la regia di BRIAN DE PALMA (Interviste)

    • 63a Mostra (Lido di Venezia 30-agosto-9 settembre 2006) PRESS CONFERENCE & DINTORNI: CHILDREN OF MEN di ALFONSO CUARON (Interviste)

    • 63a Mostra - PRESS CONFERENCE & Dintorni - THE DEVIL WEARS PRADA/IL DIAVOLO VESTE PRADA di DAVID FRANKEL (Interviste)

    • 'UNA SCOMODA VERITA'': INTERVISTA CON AL GORE (Interviste)

    • INTERVISTA INEDITA AL REGISTA PEDRO ALMODOVAR (A cura di MARCELLO CELLA) (Interviste)

    • PRESS CONFERENCE & Dintorni - THE GOOD SHEPHERD-L'OMBRA DEL POTERE di ROBERT DE NIRO (Interviste)

    • INTERVISTA INEDITA AL REGISTA ADRIANO APRA' (A cura di MARCELLO CELLA) (Interviste)

    • INTERVISTA CON IL REGISTA DI LE VITE DEGLI ALTRI: FLORIAN HENCKEL VON DONNERSMARCK (Interviste)

    • INCONTRO DEGLI STUDENTI DEL DIPARTIMENTO DI STORIA DELLE ARTI DELL'UNIVERSITA' DI PISA COL REGISTA FABIO CARPI (A cura di MARCELLO CELLA) (Interviste)

    • INCONTRO DEGLI STUDENTI DELLA FACOLTA' DI LETTERE DELL'UNIVERSITA' DI PISA COL REGISTA VITTORIO DE SETA (A cura di MARCELLO CELLA) (Interviste)

    • INTERVISTA INEDITA AL REGISTA VITTORIO DE SETA (2°) (A cura di MARCELLO CELLA) (Interviste)

    • INCONTRO CON ENRICO GHEZZI IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO "PAURA E DESIDERIO" (A cura di MARCELLO CELLA) (Interviste)

    • INTERVISTA INEDITA AL FOTOGRAFO ALBERTO KORDA (A cura di MARCELLO CELLA) (Interviste)

    • INTERVISTA INEDITA AL REGISTA FERNANDO LOPES (A cura di MARCELLO CELLA) (Interviste)

    • 64a Mostra - PRESS CONFERENCE & Dintorni - ESPIAZIONE-ATONEMENT di JOE WRIGHT (Interviste)

    • 64 Mostra: Lido di Venezia 31 agosto 2007 ROUND TABLE & DINTORNI: MICHAEL CLAYTON per la regia di TONY GILROY (Interviste)

    • 64 Mostra: Lido di Venezia 3 settembre 2007 PRESS CONFERENCE & Dintorni: THE HUNTING PARTY per la regia di RICHARD SHEPARD (Interviste)

    • INTERVISTE A LEONARDO PIERACCIONI, LAURA TORRISI, GABRIEL GARKO, MASSIMO CECCHERINI, ROCCO PAPALEO PER 'UNA MOGLIE BELLISSIMA' (Interviste)

    • INTERVISTE A CRISTINA COMENCINI, FABIO VOLO, AMBRA ANGIOLINI, AISSA MAIGA ED ERIQ EBOUANEY PER 'BIANCO E NERO' (Interviste)

    • 'PARLAMI D'AMORE' DI SILVIO MUCCINO: INTERVISTE AL CAST E AL CAST TECNICO (Interviste)

    • RIPRENDIMI: INTERVISTE a FRANCESCA NERI (produttrice), ANNA NEGRI (regista) e agli attori (Interviste)

    • ALLA RICERCA DELL'ISOLA DI NIM: INTERVISTA a JODIE FOSTER (A cura di CATERINA D'AMBROSIO) (Interviste)

    • IN AMORE NIENTE REGOLE: INTERVISTA a GEORGE CLOONEY e RENÉE ZELLWEGER (A cura di PATRIZIA FERRETTI) (Interviste)

    • L'ULTIMA MISSIONE: INTERVISTA al regista OLIVIER MARCHAL, e all'attore protagonista DANIEL AUTEUIL (Interviste)

    • 65 Mostra: Lido di Venezia 27 agosto 2008 ROUND TABLE & DINTORNI: BURN AFTER READING (BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA) per la regia di JOEL E ETHAN COEN (Interviste)

    • 65 Mostra: Lido di Venezia 29 agosto 2008 ROUND TABLE & DINTORNI: THE BURNING PLAIN - IL CONFINE DELLA SOLITUDINE per la regia di GUILLERMO ARRIAGA (A cura di PATRIZIA FERRETTI) (Interviste)

    • 65 Mostra: Lido di Venezia 30 agosto 2008 PRESS CONFERENCE & DINTORNI: UN GIORNO PERFETTO di FERZAN ÖZPETEK (Il film esce al cinema il 5 settembre in 400 copie) (Interviste)

    • TROPIC THUNDER - INTERVISTA al regista, sceneggiatore, produttore e attore BEN STILLER (A cura dell'inviato ERMINIO FISCHETTI) (Interviste)

    • MIRACOLO A SANT'ANNA - INTERVISTA al regista SPIKE LEE, lo scrittore e sceneggiatore JAMES MCBRIDE e al cast italo-americano (A cura dell'inviato ERMINIO FISCHETTI) (Interviste)

    • PARIGI - INTERVISTA al regista CÉDRIC KLAPISCH (Interviste)

    • LA BANDA BAADER MEINHOF - INTERVISTA al regista UDI EDEL, allo sceneggiatore BERND EICHINGER, allo scrittore STEFAN AUST, agli attori MARTINA GEDEK e MORITZ BLEIBTREU (Interviste)

    • LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN (in DVD e Blu-ray dal 3 Dicembre) - INTERVISTA a MATTEO TAGLIAROL (il Caspian italiano) (Interviste)

    • TI AMERO' SEMPRE - INTERVISTA allo scrittore e regista PHILIPPE CLAUDEL (Interviste)

    • OPERAZIONE VALCHIRIA - INTERVISTA al regista BRYAN SINGER, allo sceneggiatore CHRISTOPHER MCQUARRIE, all’attore TOM CRUISE (A cura dell’inviato ERMINIO FISCHETTI) (Interviste)

    • I LOVE SHOPPING - INTERVISTA alla scrittrice SOPHIE KINSELLA (Interviste)

    • DIVERSO DA CHI? - INTERVISTA a: regista U. CARTENI, sceneggiatore F. BONIFACCI e agli attori C. GERINI, L. ARGENTERO e F. NIGRO (A cura dell'inviato ERMINIO FISCHETTI) (Interviste)

    • QUESTIONE DI CUORE - INTERVISTA a MICAELA RAMAZZOTTI (Interviste)

    • COCO AVANT CHANEL - L'AMORE PRIMA DEL MITO - INTERVISTA alla regista ANNE FONTAINE (Interviste)

    • COCO AVANT CHANEL - L'AMORE PRIMA DEL MITO - INTERVISTA al musicista ALEXANDRE DESPLAT (Interviste)

    • ANGELI E DEMONI - INTERVISTA all'attore TOM HANKS (Interviste)

    • UOMINI CHE ODIANO LE DONNE - INTERVISTA al regista NIELS ARDEN OPLEV, all'attrice NOOMI RAPACE e al produttore SOREN STAERMOSE (Interviste)

    • 66 Mostra: Lido di Venezia 2 settembre 2009 MINI PRESS CONFERENCE & DINTORNI: BAARIA di GIUSEPPE TORNATORE (Interviste)

    • 66 Mostra: Lido di Venezia 3 settembre 2009 PRESS CONFERENCE & DINTORNI: THE ROAD di JOHN HILLCOAT (Interviste)

    • 66 Mostra: Lido di Venezia 4 settembre 2009 MINI PRESS CONFERENCE & DINTORNI: IL CATTIVO TENENTE - ULTIMA CHIAMATA NEW ORLEANS di WERNER HERZOG (Interviste)

    • IL MIO AMICO ERIC - INTERVISTA al regista KEN LOACH (Interviste)

    • IO, LORO E LARA - INTERVISTA all'attrice LAURA CHIATTI (Interviste)

    • LA PRIMA COSA BELLA - INTERVISTA al regista PAOLO VIRZI' (Interviste)

    • 66. Mostra: Lido di Venezia 11 settembre 2009 PRESS CONFERENCE & DINTORNI: A SINGLE MAN di TOM FORD (Interviste)

    • PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI - CONFERENZA STAMPA VIRTUALE ad ATENE con gli attori LOGAN LERMAN, BRANDON T. JACKSON, ALEXANDRA DADDARIO e JAKE ABEL (Interviste)

    • IL CONCERTO - INTERVISTA al regista RADU MIHAILEANU (A cura dell'inviata SONIA CINCINELLI) (Interviste)

    • AMABILI RESTI - INTERVISTA allo STAFF di Weta Digital Q & As (Interviste)

    • SHUTTER ISLAND - INTERVISTA al regista MARTIN SCORSESE e all'attore LEONARDO DI CAPRIO (A cura dell'inviata SONIA CINCINELLI) (Interviste)

    • E' COMPLICATO - INTERVISTA alla sceneggiatrice, regista e produttrice NANCY MEYERS (Interviste)

    • WOLFMAN - INTERVISTA agli attori BENICIO DEL TORO ed EMILY BLUNT (A cura dell'inviata SONIA CINCINELLI) (Interviste)

    • FANTASTIC MR. FOX - INTERVISTA al regista e co-sceneggiatore WES ANDERSON (A cura dell'inviata MARIA TRIDICO) (Interviste)

    • COSA VOGLIO DI PIU' - INTERVISTA al regista SILVIO SOLDINI , agli sceneggiatori e al cast tra cui ALBA ROHRWACHER e PIERFRANCESCO FAVINO (A cura dell'inviato FRANCESCO ANZELMO) (Interviste)

    • PRINCE OF PERSIA-LE SABBIE DEL TEMPO - INTERVISTA IN ANTEPRIMA all'attore protagonista JAKE GYLLENHAAL (Interviste)

    • PRINCE OF PERSIA-LE SABBIE DEL TEMPO - INTERVISTA IN ANTEPRIMA all'attrice GEMMA ARTERTON (Interviste)

    • PRINCE OF PERSIA-LE SABBIE DEL TEMPO - INTERVISTA in ANTEPRIMA all'attore BEN KINGSLEY (Interviste)

    • IL TEMPO CHE CI RIMANE - INTERVISTA al regista, sceneggiatore e attore ELIA SULEIMAN (Interviste)

    • LA BANDA DEI BABBI NATALE - INTERVISTA in ANTEPRIMA al cast sul set del nuovo film in uscita il 17 Dicembre 2010 (A cura dell'inviata CARLA BERGAMINI) (Interviste)

    • SPLICE - INTERVISTA in ANTEPRIMA al regista VINCENZO NATALI (Interviste)

    • MIRAL di JULIAN SCHNABEL - MINI PRESS CONFERENCE (A cura di PATRIZIA FERRETTI) (Interviste)

    • 67. Mostra del Cinema di Venezia: SORELLE MAI di MARCO BELLOCCHIO - PRESS CONFERENCE & DINTORNI (A cura di SONIA CINCINELLI) (Interviste)

    • 67. Mostra del Cinema di Venezia: LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI - INTERVISTA al regista SAVERIO COSTANZO (Interviste)

    • I'VE SEEN FILMS - INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - PRESS CONFERENCE (A cura dell'inviata CARLA BERGAMINI) (Interviste)

    • BURIED - SEPOLTO: INTERVISTA al regista RODRIGO CORTÉS (A cura dell'inviata SUSANNA D'ALIESIO) (Interviste)

    • TAMARA DREWE - TRADIMENTI ALL'INGLESE - INTERVISTA a POSY SIMMONDS, autrice della graphic novel 'Tamara Drewe' da cui è stato tratto il film di STEPHEN FREARS (Interviste)

    • ANIMALS UNITED 3D - INTERVISTA con il regista e produttore HOLGER TAPPE (Interviste)

    • BLACK SWAN INTERVISTA al regista DARREN ARONOFSKY (Interviste)

    • IL GIOIELLINO - INTERVISTA al regista ANDREA MOLAIOLI, agli attori REMO GIRONE, TONI SERVILLO e SARAH FELBERBAUM e alla produttrice FRANCESCA CIMA (Interviste)

    • I RAGAZZI STANNO BENE - INTERVISTA alla regista e co-sceneggiatrice LISA CHOLODENKO e allo sceneggiatore STUART BLUMBERG (Interviste)

    • I RAGAZZI STANNO BENE - INTERVISTA alle attrici ANNETTE BENING, JULIANNE MOORE & CO. (Interviste)

    • FAST AND FURIOUS 5 - INTERVISTA agli attori PAUL WALKER, TYRESE GIBSON e VIN DIESEL (A cura dell'inviata SARA MESA) (Interviste)

    • TRANSFORMERS 3 (TRANSFORMERS: DARK OF THE MOON) - INTERVISTA all'attore protagonista SHIA LABEOUF (ITALIANO/ENGLISH) (Interviste)

    • L'ALBERO - INTERVISTA alla regista e sceneggiatrice JULIE BERTUCCELLI (Interviste)

    • LE IDI DI MARZO - PRESS CONFERENCE UFFICIALE - INTERVISTA al regista, co.sceneggiatore, attore e produttore GEORGE CLOONEY, al co.sceneggiatore e produttore GRANT HESLOV e agli attori PHILIP SEYMOUR HOFFMAN, PAUL GIAMATTI, MARISA TOMEI, EVAN RACHEL WOOD (A cura dell'inviata PATRIZIA FERRETTI) (Interviste)

    • L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE - INTERVISTA ad DAVID OYELOWO (Interviste)

    • IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE - INTERVISTA al soggettista regista e sceneggiatore PUPI AVATI (Interviste)

    • LE AVVENTURE DI TINTIN - IL SEGRETO DELL'UNICORNO - INTERVISTA a JAMIE BELL (Interviste)

    • SCIALLA! - INTERVISTA al soggettista, sceneggiatore e regista FRANCESCO BRUNI (Interviste)

    • LA CHIAVE DI SARA - INTERVISTA al regista e co-sceneggiatore GILLES PAQUET‐BRENNER (Interviste)

    • POLISSE - INTERVISTA alla regista MAIWENNE LE BESCO e all'attore RICCARDO SCAMARCIO (Interviste)

    • PARADISO AMARO - INTERVISTA al regista ALEXANDER PAYNE (Interviste)

    • MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA - INTERVISTA a RICCARDO CAPRASECCA, importante esponente del 'Free Climbing Italiano' (Interviste)

    • THE IRON LADY - INTERVISTA all'attrice MERYL STREEP (Interviste)

    • LA SORGENTE DELL'AMORE - INTERVISTA al regista RADU MIHAILEANU (I. PARTE) (Interviste)

    • ROMANZO DI UNA STRAGE - INTERVISTA al regista MARCO TULLIO GIORDANA & CO. (A cura dell'inviata SARA MESA) (Interviste)

    • DIAZ - NON PULIRE QUESTO SANGUE - INTERVISTA al regista DANIELE VICARI & CO. (A cura dell'inviata SARA MESA) (Interviste)

    • FORZE SPECIALI - DENTRO LE LINEE NEMICHE - INTERVISTA al regista e sceneggiatore STÉPHANE RYBOJAD (Interviste)

    • DARK SHADOWS - INTERVISTA al regista TIM BURTON (Interviste)

    • DARK SHADOWS - INTERVISTA a MICHELLE PFEIFFER (Interviste)

    • THE AMAZING SPIDER-MAN - INTERVISTA al regista MARC WEBB, agli attori ANDREW GARFIELD, EMMA STONE e RHYS IFANS e dei produttori MATT TOLMACH ed AVI ARAD (Interviste)

    • E SE VIVESSIMO TUTTI INSIEME? - INTERVISTA al regista STÉPHANE ROBELIN (Interviste)

    • NELLA CASA - INTERVISTA al regista FRANÇOIS OZON (Interviste)

    • LA CASA - INTERVISTA al regista FEDERICO ALVAREZ (Interviste)

    • ASPIRANTE VEDOVO - INTERVISTA al regista MASSIMO VENIER (Interviste)

    • VENERE IN PELLICCIA - INTERVISTA al regista, Coautore e produttore ROMAN POLANSKI (Interviste)

    • TWO MOTHERS - INTERVISTA alla regista ANNE FONTAINE (Interviste)

    • C'ERA UNA VOLTA A NEW YORK - INTERVISTA al regista JAMES GRAY (Interviste)

    • LA MOSSA DEL PINGUINO - INTERVISTA all'attore EDOARDO LEO (Interviste)

    • LA FAMIGLIA BÉLIER - INTERVISTA con il regista ERIC LARTIGAU (Interviste)

    • A BIGGER SPLASH - INTERVISTA al regista LUCA GUADAGNINO (A cura dell'inviata ELISABETTA VILLAGGIO) (Interviste)

    • STAR WARS: EPISODIO VII - IL RISVEGLIO DELLA FORZA - INTERVISTA al regista J. J. ABRAMS (A cura di SCOTT DADICH, www.wired.it) (Interviste)

    • 69. Festival del Cinema di Cannes (11-22 Maggio 2016) - LA PAZZA GIOIA - INTERVISTA al regista PAOLO VIRZI' (Interviste)

    • IL MEDICO DI CAMPAGNA - INTERVISTA con l'attore FRANÇOIS CLUZET (Interviste)

    • FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE - INTERVISTA all'attore OMAR SY (Interviste)

    • FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE - INTERVISTA al regista HUGO GÉLIN (Interviste)

    • 50 PRIMAVERE - INTERVISTA alla regista BLANDINE LENOIR (Interviste)

    • COME UN GATTO IN TANGENZIALE - INTERVISTA all'attrice PAOLA CORTELLESI (Interviste)

    • TONYA - INTERVISTA al regista CRAIG GILLESPIE (Interviste)

    • CAFARNAO - CAOS E MIRACOLI - INTERVISTA alla regista NADINE LABAKI (Interviste)

    • LETTERA A FRANCO - INTERVISTA al regista e co-sceneggiatore ALEJANDRO AMENABAR (Interviste)

    • CRIMES OF THE FUTURE - INTERVISTA al regista e sceneggiatore DAVID CRONENBERG (Parte II) (Interviste)

    • INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO - Estratti dalla Conferenza Stampa (via Zoom) (Interviste)

    1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

    Galleria Video:

    La Cosa - trailer

    La Cosa - trailer ufficiale (V.O.) - The Thing

    La Cosa - clip 'L'avaria dell'astronave aliena'

    La Cosa - clip 'L'inseguimento dell'husky'

    La Cosa - clip 'Il sopralluogo alla base norvegese'

    La Cosa - clip 'L'autopsia del corpo bruciato trovato alla base norvegese'

    La Cosa - clip 'La metamorfosi dell'husky'

    La Cosa - clip 'Il ritrovamento dell'astronave aliena'

    La Cosa - clip 'L'intuizione di Blair'

    La Cosa - clip 'La Cosa assume le sembianze di Bennings'

    La Cosa - clip 'La pazzia di Blair'

    La Cosa - clip 'Come facciamo a sapere chi è umano?'

    La Cosa - clip 'Nessuno si fida più di nessuno ormai'

    La Cosa - clip 'La metamorfosi di Norris'

    La Cosa - clip 'Un piccolo esperimento'

    La Cosa - clip 'La metamorfosi di Palmer e di Windows'

    La Cosa - clip 'Blair si è dato parecchio da fare, sembra!'

    La Cosa - clip 'Dobbiamo solo impedire che la Cosa si ricongeli'

    La Cosa - clip 'La Cosa si manifesta'

    La Cosa - clip 'Perché non aspettiamo qui ancora un pò e vediamo che succede?'

    La Cosa - clip 'Titoli di coda'

    La Cosa - trailer ufficiale del film originale 'La Cosa da un altro mondo' di Christian Nyby del 1951 (V.O.) - The Thing from Another World

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    Highwaymen - L'ultima imboscata

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Un film drammatico sui Texas Ranger che ..

    Ghostbusters: Minaccia Glaciale

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'11 Aprile

    "Quello che ho imparato entrando in questo mondo ..

    Argylle - La super spia

    Dal 12 Aprile su Disney+ - RECENSIONE - Tra le varie spie, letterarie - l'Argylle ..

    Priscilla

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Da Venezia 80.: Coppa Volpi a Cailee Spaeny - ..

    Erano ragazzi in barca

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - George Clooney torna alla regia con biopic sportivo degli anni Trenta ..

    Road House

    JakeGyllenhaal ex combattente di arti marziali reclutato come buttafuori in una 'roadhouse' nelle Florida Keys ..

    Dune - Parte 2

    RECENSIONE - Denis Villeneuve torna su Dune dirigendo l'atto secondo della saga sci-fi tratta dal ..