ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Cult Killer

    New Entry - Antonio Banderas ed Alice Eve in coppia sulla scia di un thriller ..

    Estranei

    Dal 24 Aprile in streaming su Disney+ - Dalla 21. Festa del Cinema di Roma ..

    The Bikeriders

    New Entry - Il regista, sceneggiatore e soggettista Jeff Nichols ha rivelato che da cinque ..

    Fly Me To The Moon: Le due facce della luna

    New Entry - Una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta, durante la corsa allo spazio ..

    Untitled Noah Baumbach

    New Entry - Riprese a Montalcino (Siena) Toscana-Italia (Aprile 2024) ..

    Mothers' Instinct

    New Entry - Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) ..

    Home Page > Ritratti in Celluloide > Attori > Charlize Theron

    Il cinema di Charlize Theron

    The Charlize Theron Touch

    SCHEGGE DI STILE IN CELLULOIDE

    CHARLIZE THERON è la Donna (moglie) che vive nei falshback dell'Uomo (VIGGO MORTENSEN) in THE ROAD di JOHN HILLCOAT.
    CHARLIZE THERON veste i panni di Mavis Gary in YOUNG ADULT di JASON REITMAN. Così riflette sul suo personaggio:

    "Non credo sia una donna cattiva, tutt’altro, ma non riesce a trovare una via d’uscita ai suoi problemi, sia sentimentali che psicologici. Allora cerca una soluzione inadeguata, e ne paga le conseguenze. E’ un carattere complesso, sono molto fiera di averlo interpretato. Ti confesso che lo trovo talmente umano che mi imbarazza rivedere me che lo interpreto, mette a nudo alcune mie fragilità che mi toccano profondamente. Quando ho finito di vedere il film per la prima volta non sono riuscita a parlare per svariati minuti, Jason era preoccupatissimo! Io metto un po’ di me stessa in ogni ruolo che abbraccio, ma quello di Mavis è davvero speciale".
    Charlize Theron
    CHARLIZE THERON veste gli intriganti panni della regina malefica Ravenna in BIANCANEVE E IL CACCIATORE di RUPERT SANDERS.

    Il suo è il primo ruolo ad essere stato scelto ed è stato anche quello più malvagio: la Regina Ravenna. Figlia di una strega, Ravenna ha lentamente trovato la sua strada verso il male. Rapita da un malvagio maestro quando era bambina, l’unico potere che Ravenna esercitava era la sua strabiliante bellezza. Nonostante sua madre le abbia dato un incantesimo per proteggerla dai danni del tempo, per mantenere la sua bellezza Ravenna è costretta a divorare l’energia vitale di giovani fanciulle. Dopo aver stregato e ucciso il padre di Biancaneve, il Re Magnus, Ravenna ha rallentato la sua morte e devastato l’equilibrio della vita con una malvagità che si è diffusa nel regno come un cancro. Ma la sua crudeltà non finisce qui. Per diventare davvero immortale, Ravenna deve mangiare il cuore di Biancaneve… nel momento in cui la sua figliastra diventerà la più bella del reame.

    CHARLIZE THERON spiega un po’ della backstory della Regina, animata da "istinti brutali" ed erosa dall'ossessione "per il suo bisogno del cuore pulsante di Biancaneve che le darà l’immortalità":

    "La madre di Ravenna le ha instillato già in giovanissima età la convinzione che lei possa essere se stessa veramente e al meglio solo se rimane giovane e bella. Lei si rende conto che i suoi poteri magici sono la sua sopravvivenza. E percorre questa strada... Ravenna si rende conto di volere qualcosa che, se avesse fatto delle scelte diverse nella sua vita, avrebbe potuto avere. Ma per il modo in cui ha deciso di vivere e la posizione che ha scelto non può. Non è proprio possibile".
    CHARLIZE THERON è Furiosa in MAD MAX: FURY ROAD di GEORGE MILLER mentre è ancora al cinema nelle vesti di Leo Demidov in CHILD 44 di DANIEL ESPINOSA
    GOLD ACTORS/ACTRESS/DIRECTORS - RITRATTI D'ORO (*)

    CHARLIZE THERON è Ravenna, la regina cattiva in IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO di CEDRIC NICOLAS-TROYAN:

    "Devo essere sincera: c’è un grande senso di liberà nell’interpretare questi ruoli, e tutto dipende dal fatto che in questo modo un’attrice può ampliare i propri orizzonti. Non si tratta soltanto di incarnare l’essenza del male, ma di un intero mondo, e non credo che si presenterà nuovamente una possibilità di questo tipo, è stato molto eccitante. Credo che sia l’ultima volta che interpreterò un ruolo così grande nella mia carriera".
    Charlize Theron

    (*) Il profilo fa parte di una nuova 'Collana' inaugurata su 'CelluloidPortraits' il 10 Dicembre 2015 e intitolata per l'appunto GOLD ACTORS/ACTRESS/DIRECTORS, dedicata agli artisti del cinema di particolare rilievo.
    CHARLIZE THERON è
    Lorraine Broughton in ATOMICA BIONDA di DAVID LEITCH

    Tra un'esplosione e una sparatoria Charlize schiocca un clamoroso bacio saffico (ma sembra che si porti parecchio oltre in un suggestivo e vorticoso climax sexy) alla giovane collega Sofia Boutella:

    "Sedurla è stato un gioco da ragazzi, lei è meravigliosa! È bellissima. Era l’unica attrice che abbiamo preso in considerazione per la parte. Quando si è presentata, siamo uscite con il regista Dave Leitch, e c’era in lei qualcosa di genuinamente innocente, ma allo stesso tempo di incredibilmente potente, che la rendeva perfetta per il film. Non riuscirei ad immaginare un’altra donna per quel ruolo. Lei è una ballerina, come lo sono io. E i ballerini si sa come sono: ci piace andare in giro nudi. La nudità non è un fattore per noi. Volevamo essere vere e comunicative. Entrambe sono due donne vulnerabili. Penso che la grande forza provenga dalle donne che sanno di essere vulnerabili, ma che sanno che per sopravvivere devono trasformare la fragilità in forza. Per trovare la forza, bisogna prima conoscere le proprie debolezze. È questo l’aspetto che più amo di queste due donne"
    Charlize Theron
    Charlize Theron è Marlo in Tully di Jason Reitman:

    Alla rivista "Entertainment Tonight" Chalize ha rivelato di essere caduta in depressione dopo aver seguito una dieta ricca di grassi che l’ha vista rimpinzarsi di panini e formaggio alle 2 del mattino: «Volevo sentire cosa provava questa donna, e penso che sia stato un modo per me di avvicinarmi a lei e di entrare in quella mentalità»
    Charlize Theron
    Charlize Theron é Andromache of Scythia/Andy in The Old Guard di Gina Prince-Bythewood, adattamento cinematografico della serie Image Comics di cui Netflix ha trasmesso interessanti dettagli proprio in questi giorni:

    "Dalla regista Gina Prince-Bythewood, Charlize Theron e Kiki Layne guidano un gruppo segreto di mercenari immortali che devono combattere per tenere unita la loro squadra quando scoprono l'esistenza di un nuovo essere dotato dei loro stessi poteri".

    Il fumetto racconta la storia di Andy (Charlize Theron), una donna che fa parte di un gruppo di umani che non possono morire, per lo meno non come i normali mortali: sebbene resistente alla maggior parte delle ferite mortali, Andy sa che ad un certo punto la morte arriverà per tutti, compresi lei e gli altri come lei. Molti del gruppo tra l'altro sono stanchi della vita eterna, ma le nuove tecnologie rischiano di rivelare i segreti che i protagonisti hanno mantenuto per secoli.

    Nel cast del film anche Marwan Kenzari, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor.

    <- torna alla pagina principale di Charlize Theron

    Cattiverie a domicilio

    Aggiornamenti freschi di giornata! (19 Aprile 2024) - Olivia Colman e Jessie Buckley - ..

    Ex Machina

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - VINCITORE di 1 Premio OSCAR ai ..

    Cento domeniche

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 18. Festa del Cinema di ..

    Coincidenze d'amore

    Meg Ryan torna alla regia dopo Ithaca (2015) e mantiene anche il ruolo di interprete ..

    Ghostbusters: Minaccia Glaciale

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'11 Aprile

    "Quello che ho imparato entrando in questo mondo ..

    Highwaymen - L'ultima imboscata

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Un film drammatico sui Texas Ranger che ..

    Priscilla

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Da Venezia 80.: Coppa Volpi a Cailee Spaeny - ..