Il cinema di
Meryl Streep
Premi e riconoscimenti ufficiali
Tra i più recenti PREMI:
Cannes 2024 - Palma d'Oro Onoraria a Meryl Streep:
"Vincere un premio a Cannes, per la comunità internazionale degli artisti, ha sempre rappresentato il traguardo più alto nell'arte del cinema" ma... "La formula della felicità e del successo è semplicemente essere se stessi, nel modo più vibrante possibile"
Meryl Streep
- Oscar 2017 - MERYL STREEP batte ogni RECORD con la ventesima NOMINATION agli OSCAR nel corso dell'intera carriera.
- A MERYL STREEP il Premio GOLDEN GLOBE ALLA CARIERA 2017
VINCITRICE dell'OSCAR come 'MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA' per il ritratto di margareth Thatcher in THE IRON LADY. E' questo il terzo OSCAR per MERYL STREEP dopo KRAMER CONTRO KRAMER (1980) e LA SCELTA DI SOPHIE (1983). L'attrice che ha il record di NOMINATION, ben 17, ha dichiarato:
''Mi sono sentita una bambina, ero una bambina quando l'ho vinto l'ultima volta, trent'anni fa, e sono felice anche se mi spiace per le altre nominate, tutte attrici di grandi talento, oltre che amiche, e davvero non me lo aspettavo''.
MERYL STREEP ha vinto anche ai GOLDEN GLOBES 2012 come 'MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA' (in drama) sempre per il ruolo di Margaret Thatcher in THE IRON LADY, film che si era aggiudicato DUE NOMINATION agli OSCAR come 'MIGLIOR ATTRICE' (MERYL STREEP) e 'MIGLIOR TRUCCO'. E ancora, VINCITRICE ai BAFTA 2012 come 'MIGLIORE ATTRICE' per stesso ruolo nel medesimo film.
BERLINALE 2012: ORSO D'ORO ALLA CARRIERA consegnato a MERYL STREEP il 14 FEBBRAIO 2012 a Berlino.
MARC’AURELIO D’ORO ALLA CARRIERA 2009 - IV. Roma Film Fest (15-23 Ottobre 2009)
<- torna alla pagina
principale di Meryl Streep
|