|
GREEN ZONE: NUOVO THRILLER DRAMMATICO PER IL REGISTA PAUL GREENGRASS E L'ATTORE MATT DAMON IN UNA DELLE PIU' BOLLENTI ZONE DI GUERRA. PERNO DELLA STORIA LA FALLIMENTARE RICERCA DELLE ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA NELLA 'ZONA VERDE' IN IRAQ
RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Dal 9 APRILE
"Quando Matt (Damon) ed io abbiamo concluso 'The Bourne Ultimatum', ci siamo seduti a discutere il nostro prossimo progetto. Era ovvio che il luogo più pericoloso in tutto il mondo, all‘epoca, fosse Baghdad. Come era chiaro per noi che sarebbe stata una sfida quella di riuscire a realizzare un thriller autentico e credibile in quelle zone. I thriller parlano un linguaggio che il pubblico capisce. Le persone vengono al cinema per essere trasportate in luoghi dove solo il cinema può portarli. Possono essere luoghi fantastici dell‘immaginazione, o i posti interessanti che vediamo al notiziario in TV. Ma il cinema riesce a trasportarti laggiù in un modo che è impossibile ai notiziari. Per tutti e due, Matt e me, la nostra missione creativa era, 'Riusciamo a creare un film nel quale ogni frammento sia interessante, ricco di azione, esaltante, misterioso, e uno sguardo privilegiato all‘interno di un mondo segreto come per i film di 'Bourne', ma riusciamo a farlo nell‘ambientazione estrema del centro di Baghdad, in quelle settimane disperate immediatamente successive all‘invasione? Penso proprio che il pubblico dirà, 'Sì, ci riescono'".
Il regista Paul Greengrass
(Green Zone USA/GRAN BRETAGNA 2009; drammatico di guerra; 156'; Produz.: Working Title Films/Antena 3 Films; Distribuz.: Medusa Film)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Green Zone
|
|
|