|
THE ORDER
Dalla 81. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (28 Agosto-7 Settembre 2024) - Concorso - il 31 Agosto - Il solitario Agente FBI Jude Law sulle tracce del leader radicale e carismatico di un gruppo di pericolosi terroristi interni Nicholas Hoult - 2025 (?)
"Di fronte al Campidoglio, il 6 gennaio 2021, sono stati appesi dei cappi a imitazione dell’immaginaria insurrezione descritta in The Turner Diaries, un romanzo degli anni Settanta: il primo piano generale di terrorismo interno in America. The Order è una caccia all’uomo nelle profondità di quell’odio, un presagio di un’America divisa, un colpo di avvertimento di ciò che è stato e di ciò che potrebbe accadere"
Il regista Justin Kurzel
(The Order; Usa 2024; Noir; 116'; Produz.: AGC Studios, Chasing Epic Pictures, Riff Raff Entertainment; Distribuz.: Prime Video)
Storyline
|
Titolo in italiano: The Order
Titolo in lingua originale:
The Order
Anno di produzione:
2024
Anno di uscita:
2025
Regia: Justin Kurzel
Sceneggiatura:
Zach Baylin
Soggetto: Dal libro The Silent Brotherhood di Kevin Flynn, Gary Gerhardt
Cast: Jude Law (L'agente dell'FBI Terry Husk) Nicholas Hoult (Robert Jay (Bob) Mathews) Tye Sheridan (Jamie Bowen) Odessa Young (Zillah Craig) Marc Maron (Alan Berg) Bradley Stryker (Sam Stinson) Sebastian Pigott (Bruce Pierce) Morgan Holmstrom (Kimmy Bowen) George Tchortov (Gary Yarbrough) Victor Slezak (Richard Butler)
Musica: Jed Kurzel; Andy Neil (suono)
Costumi: Rachel Dainer-Best
Scenografia: Karen Murphy
Fotografia: Adam Arkapaw
Montaggio: Nick Fenton
Effetti Speciali: Josiah Buhler (supervisore)
Makeup: Sharon Toohey (direzione)
Casting: Rhonda Fisekci
Scheda film aggiornata al:
11 Dicembre 2024
|
Sinossi:
Una serie di rapine in banca e rapine d'auto ha spaventato le comunità del Pacifico nord-occidentale. Un agente solitario dell'FBI crede che i crimini non siano opera di criminali motivati finanziariamente, ma piuttosto di un gruppo di pericolosi terroristi interni.
Nel 1983, una serie di rapine in banca sempre più violente, operazioni di contraffazione e rapine di auto blindate spaventarono le comunità in tutto il Pacifico nord-occidentale.
Mentre gli agenti delle forze dell'ordine, sconcertati, si affannavano a cercare risposte, un agente dell'FBI solitario (Jude Law), di stanza nella sonnolenta e pittoresca cittadina di Coeur d'Alene, nell'Idaho, arrivò a credere che i crimini non fossero opera di criminali tradizionali, finanziariamente motivati, ma di un gruppo di pericolosi terroristi interni, ispirati da un leader radicale e carismatico (Nicholas Hoult), che tramavano una guerra devastante contro il governo federale degli Stati Uniti.
In altre parole:
Nel 1983 una serie sempre più violenta di rapine in banca, operazioni di contraffazione e rapine a mezzi blindati sta instillando il terrore nel nordovest degli Stati Uniti. Tra la confusione delle forze dell’ordine che si affannano per trovare risposte, un solitario agente dell’FBI di stanza nella pittoresca e sonnolenta cittadina di Coeur d’Alene, in Idaho, giunge alla conclusione che non si tratta di criminali comuni assetati di denaro, ma di un gruppo di pericolosi terroristi interni al seguito di un leader radicale e carismatico, che stanno tramando una devastante guerra contro il governo degli Stati Uniti.
Storyline:
A series of bank robberies and car heists frightened communities in the Pacific Northwest. A lone FBI agent believes that the crimes were not the work of financially motivated criminals, but rather a group of dangerous domestic terrorists.
In 1983, a series of increasingly violent bank robberies, counterfeiting operations and armored car heists frightened communities throughout the Pacific Northwest. As baffled law enforcement agents scrambled for answers, a lone FBI agent (Law), stationed in the sleepy, picturesque town of Coeur d'Alene, Idaho, came to believe the crimes were not the work of traditional, financially motivated criminals but a group of dangerous domestic terrorists, inspired by a radical, charismatic leader (Hoult), plotting a devastating war against the federal government of the United States.
Links:
• HARRY POTTER, WITH LOVE! (CineSpigolature)
• HARRY POTTER - ENGLISH VERSION - (A cura di MARTA SBRANA, Canada) (Personaggi)
• HARRY POTTER (A cura di MARTA SBRANA, Canada) (Personaggi)
Galleria Fotografica:
1
<- torna alla pagina Movies & DVD
|
|
|