ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Codice d'onore

    In Omaggio al regista Rob Reiner deceduto il 14 Dicembre 2025 - 'Celluloid Portraits Vintage': ..

    Natale con i tuoi

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - L'ultima commedia, inedita in Italia, e distribuita per ..

    Knives Out 4

    Probabile in un prossimo futuro “Daniel (Craig) e io stiamo già ruminando sul da farsi, in ..

    Vita privata

    Dall'11 Dicembre - Dalla Festa del Cinema di Roma, 15|26 ottobre 2025 - Sez. Grand ..

    L'ombra del corvo

    Dall'11 Dicembre - Dalla Berlinale 2025 - L'esordiente regista e sceneggiatore inglese Dylan Southern racconta ..

    Home Page > Photo Gallery > L'ultimo dei Templari

    L'ULTIMO DEI TEMPLARI: NICOLAS CAGE CAVALIERE EX CROCIATO ALLE PRESE CON UN'IMPREVISTA PERSONIFICAZIONE DEL MALE PER UN THRILLER 'GOTICO' IN PIENO MEDIOEVO

    In ANTEPRIMA al Taormina Film Fest (11-18 Giugno 2011) - RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Dal 15 GIUGNO

    "Si tratta di sei persone pericolosamente in viaggio attraverso un territorio aspro. Lungo la strada, li conosciamo uno ad uno. La storia è raccontata in una prospettiva molto umana e tocca le questioni del bene e del male, della religione e redenzione... Behmen e il suo amico Felson pensano che il peggio sia passato. Invece si ritrovano nel pieno di un'epidemia che ha spazzato via oltre metà della popolazione. Quando finalmente giungono nel palazzo del cardinale, quello è la prima traccia di civiltà che incontrano. Eppure invece di un tranquillo riposo, vengono arruolati per compiere una missione stupefacente".
    Il regista Dominic Sena

    "All'epoca l'Europa stava uscendo dai Secoli Bui. La maggior parte della gente viveva nella povertà estrema e nell'ignoranza. Quando arrivò la malattia, non riuscirono a immaginare quali potessero essere le cause e le modalità del contagio, ma intere comunità erano decimate. Come è accaduto più volte nel corso della storia, quando non si riusciva a spiegare qualcosa, la gente diventava superstiziosa. La causa di una catastrofe è il tuo vicino, la giovane contadina alla fine della strada, il macellaio, la locandiera".
    Il produttore Charles Roven

    "La vicenda avviene in un tempo in cui si credeva che gli eventi soprannaturali fossero eventi comuni. Ma sono tanti gli elementi realistici che ci dicono quel che capitava nel mondo. I personaggi si pongono delle domande che spesso sono le stesse oggi".
    Il produttore Alex Gartner


    Vai alla scheda completa del Film L'ultimo dei Templari

    Norimberga

    Dal 18 Dicembre - Dal 43. Torino Film Festival (21-29 Novembre 2025) - Fuori ..

    Father, Mother, Sister, Brother

    Dal 18 Dicembre - VINCITORE del LEONE D'ORO - 82. Mostra del Cinema ..

    Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery

    Streaming su Netflix: Dal 12 Dicembre - RECENSIONE - Nel terzo capitolo della saga Knives ..

    F1 - Il film

    Streaming Apple TV+ - Dal 12 Dicembre - I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE ..

    Jay Kelly

    Streaming Netflix: Dal 5 Dicembre - RECENSIONE - Dalla 82. Mostra del Cinema di ..

    Oh. What. Fun.

    Streaming Prime Video: dal 3 Dicembre - RECENSIONE - Michelle Pfeiffer protagonista di una commedia ..

    I Roses