Dream Scenario, Cage grigio professore e la cancel culture. In sala con I Wonder film scritto e diretto da Kristoffer Borgli
17/11/2023
- Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo?, in sala distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, parte da un'idea semplice e geniale allo stesso tempo, ovvero cosa accadrebbe se all'improvviso un terzo della popolazione mondiale sognasse proprio te.
È appunto quello che capita a Paul Matthews (Nicolas Cage), anonimo professore universitario e padre di famiglia, la cui vita verrà stravolta da un'improvvisa, travolgente celebrità, quando inizia ad apparire in sogno a milioni di perfetti sconosciuti.
Da un giorno all'altro, è famoso, uno status che potrebbe permettergli forse di realizzare ogni suo desiderio.
Professore di biologia evoluzionista in un campus, padre e marito passivo, grigio, pelato e noioso, il professore è un autentico loser che sogna di pubblicare un libro che non ha mai scritto. Di colpo, da invisibile diventa visibile.
Diventa infatti un caso mediatico involontario quando un'ex fidanzata racconta lo strano fenomeno di epidemia onirica nel suo blog.
Ma la fama, si sa, è una cosa effimera, passeggera e arriva la cancel culture. E dopo l'inaspettata, travolgente celebrità, Paul scoprirà presto che basta un attimo per trasformare ogni sogno nel suo opposto.
Scritto e diretto da Kristoffer Borgli, astro nascente di Hollywood (Sick of Myself), Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo? è stato presentato al Festival di Zurigo e recentemente alla Festa del Cinema di Roma.
Il film segna il grande ritorno di Nicolas Cage, in una delle sue migliori interpretazioni di sempre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
(ANSA CINEMA)
|