"Quando Ridley mi ha proposto di farlo ero elettrizzato: ho sempre desiderato lavorare con lui e questo era un soggetto decisamente attraente. Mi piace interpretare persone reali perché la parte della ricerca è affascinante, e questo è un personaggio davvero straordinario. Ed è scritto talmente bene che mi ci sono tuffato... Il rapimento rappresenta la cosa principale che si sa di Getty perché lui era un uomo molto introverso, che non amava esibirsi. Chiaramente idolatrava il denaro e gli piacevano le cose belle perché non cambiano e non deludono mai. Riteneva che ci fosse una purezza negli oggetti belli che non è possibile trovare nelle persone. Penso anche che avesse un'umanità che pochi conoscevano. Getty scusò il suo comportamento cinico nei confronti della richiesta di riscatto razionalizzandolo e dicendo che aveva così tanti nipoti che pagare per uno avrebbe incoraggiato il rapimento degli altri. In questo c'è una specie di logica fredda, ma la sceneggiatura ci chiede di andare oltre, di approfondire, tenendo conto anche dei suoi complessi rapporti familiari" Christopher Plummer
"Quando Ridley mi ha proposto di farlo ero elettrizzato: ho sempre desiderato lavorare con lui e questo era un soggetto decisamente attraente. Mi piace interpretare persone reali perché la parte della ricerca è affascinante, e questo è un personaggio davvero straordinario. Ed è scritto talmente bene che mi ci sono tuffato... Il rapimento rappresenta la cosa principale che si sa di Getty perché lui era un uomo molto introverso, che non amava esibirsi. Chiaramente idolatrava il denaro e gli piacevano le cose belle perché non cambiano e non deludono mai. Riteneva che ci fosse una purezza negli oggetti belli che non è possibile trovare nelle persone. Penso anche che avesse un'umanità che pochi conoscevano. Getty scusò il suo comportamento cinico nei confronti della richiesta di riscatto razionalizzandolo e dicendo che aveva così tanti nipoti che pagare per uno avrebbe incoraggiato il rapimento degli altri. In questo c'è una specie di logica fredda, ma la sceneggiatura ci chiede di andare oltre, di approfondire, tenendo conto anche dei suoi complessi rapporti familiari"
Christopher Plummer