|
IL FUGGITIVO
(The Fugitive USA 1993; Thriller psicologico; 127'; Produz.: Warner Bros; Distribuz.: Warner Bros Italia)
Trailer
|
Titolo in italiano: Il fuggitivo
Titolo in lingua originale:
The Fugitive
Anno di produzione:
1993
Anno di uscita:
1993
Regia: Andrew Davis
Sceneggiatura:
Jeb Stuart e David Twohy
Soggetto: David Twohy basato sui personaggi creati da Roy Huggins
Cast: Harrison Ford (Dr. Richard Kimble) Tommy Lee Jones (Samuel Gerard) Sela Ward (Helen Kimble) Julianne Moore (Dr.ssa Anne Eastman) Joe Pantoliano (Cosmo Renfro) Andrea Katsulas (Sykes) Jeroen Krabbe (Dr. Charles Nichols) Daniel Roebuck (Biggs) L. Scott Caldwell (Poole) Tom Wood (Newman) David Darlow (Dr. Lentz)
Musica: James Newton Howard
Costumi: Aggie Guerard Rodgers
Scenografia: Dennis Washington
Fotografia: Michael Chapman
Scheda film aggiornata al:
10 Ottobre 2013
|
Sinossi:
PRELIMINARIA:
Il cuore gli batte forte; dalla gola gli esce rauco un ansito di terrore. Come la preda inseguita dal suo cacciatore, continua a correre. E' esausto, ma non può fermarsi; la minima esitazione potrebbe portarlo alla cattura... o alla morte. Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo; dietro ogni ombra potrebbe nascondersi il nemico. Il dottor Richard Kimble sta vivendo un incubo dal quale non riesce a svegliarsi. E' un fuggitivo. E per lui non esiste rifugio...
Harrison Ford nei panni del Dottor Richard Kimble, vittima innocente della giustizia, e Tommy Lee Jones in quelli del funzionario federale Sam Gerard, suo inesorabile inseguitore sono i protagonisti de Il fuggitivo, un thriller carico di suspense tratto dalla serie televisiva The Fugitive che riscosse grande successo negli anni Sessanta...".
SINOSSI:
"Il dottor Richard Kimble, rinomato chirurgo di Chicago, ha quella che si dice una vita perfetta: una bella moglie di nome Helen (Sela Ward), una posizione di rilievo nell'ambiente medico, una casa lussuosa in un quartiere esclusivo di Chicago. Ma questa vita perfetta si spezza di colpo la notte in cui Helen viene assassinata.
Rincasando dopo un'operazione di emergenza, Kimble sorprende un intruso nella sua abitazione. E qualche istante più tardi trova la moglie che, gravemente ferita, gli muore fra le braccia.
Dell'assassinio viene accusato proprio lui, Kimble, benché innocente, viene ritenuto responsabile dell'omicidio e condannato a morte.
Tuttavia, durante il trasferimento al penitenziario, un gruppo di detenuti che viaggiano con lui tenta la fuga e fa sbandare il furgone cellulare, che finisce sui binari di un treno in arrivo. Scampato per un pelo alla morte, Kimble inizia così una lunga odissea alla ricerca del vero assassino di sua moglie: l'uomo senza un braccio (Andreas Katsulas), che solo lui è riuscito a vedere.
Ma adesso è un fuggiasco. Non appena la sua fuga viene scoperta, Kimble diventa l'oggetto di un'intensa caccia all'uomo condotta da Sam Gerard (Tommy Lee Jones), funzionario federale pieno di feroce determinazione che, con l'aiuto dell'aggressivo collega Renfro (Joe Pantoliano) e di un manipolo di altri agenti, ha giurato di assicurarlo alla giustizia.
Kimble è ormai un uomo disperato, senza identità, costantemente in fuga, che per sopravvivere può contare solo sulla propria intelligenza. Per il futuro non ha altra speranza che quella di rimediare al doloroso torto che gli è stato fatto; ma il tempo vola e Gerard gli è alle costole...".
Dal >Press-Book< de Il fuggitivo
Links:
Galleria Fotografica:
1
Il fuggitivo - trailer.flv
Il fuggitivo - trailer (versione originale) - The Fugitive.flv
<- torna alla pagina Movies & DVD
|
|
|