|
Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2023
Tutte le 'old jokes' sono state cancellate dal film:
"Voglio vedere le circostanze in cui il pubblico ha la possibilità di vivere la storia, non essere preso in giro con i momenti salienti che gli sono stati segnalati. Preferisco creare un comportamento che sia lo scherzo dell'età piuttosto che parlarne"
Harrison Ford
A proposito del ringiovanimento digitale:
Harrison Ford torna a vestire i mitici panni dell'altrettanto mitico Indiana Jones in Indiana Jones and The Dial of Destiny di James Mangold:
"Non mi sembrava necessario farne un altro. Ho solo pensato che sarebbe stato bello e interessante vedere dove potesse trovarsi uno come Indiana Jones in quel punto della sua vita... Avrei accettato solo se mi fosse arrivata una sceneggiatura che mi permettesse di estendere il personaggio... E' pieno di avventura, pieno di risate, pieno di vere emozioni. Posso inoltre dire che é complesso ed è anche subdolo. Le riprese sono state dure, lunghe e difficili, ma sono molto soddisfatto del film che abbiamo realizzato".
Harrison Ford
-------------------------
"Vedremo nuovi sviluppi nella vita di Indiana Jones, nel suo rapporto. Vedremo risolta parte della sua storia... L'unica cosa certa è che Indiana Jones non morirà come accaduto recentemente a Ian Solo nella nuova trilogia di 'Star Wars'. Su questo ci potete scommettere... Non voglio dare loro ai fan) ciò che vogliono. Voglio offrire al pubblico qualcosa che non si aspetta".
Harrison Ford
---------------------------------
A proposito del ringiovanimento digitale:
"La tecnica (del ringiovanimento digitale) diventa sempre più sofisticata, ma questa è una tecnologia diversa. La Lucasfilm ha acquisito milioni di pixel di... me, in contesti diversi e sotto luci diverse, mentre dicevo cose diverse. Poi non so come funziona, ma l'intelligenza artificiale riesce a fare il resto. Ma l'immagine non è una manipolazione digitale, è vera. E mette un pò i brividi... Quella è la mia vera faccia a quell’età. Hanno usato un programma di intelligenza artificiale che ha analizzato ogni singolo materiale in possesso della Lucasfilm, visto che ho girato un mucchio di film per loro. Hanno così tanto materiale, che in parte non è stato mai diffuso. Quella è la mia faccia vera. Ho messo dei puntini sul visto, ho detto le battute e mi hanno trasformato. È stato fantastico"
Harrison Ford
|