|
FRANTIC
'Celluloid Portraits Vintage' - I Bellissimi!
(Frantic; USA/FRANCIA 1988; Thriller; 120'; Produz.: Warner Bros. Pictures/The Mount Company; Distribuz.: Warner Bros. Pictures Italia)
See SYNOPSIS
|
Titolo in italiano: Frantic
Titolo in lingua originale:
Frantic
Anno di produzione:
1988
Anno di uscita:
1988
Regia: Roman Polanski
Sceneggiatura:
Roman Polanski e Gérard Brach
Soggetto: Roman Polanski e Gérard Brach.
Cast: Harrison Ford (Dr. Richard Walker) Betty Buckley (Sondra Walker) Emmanuelle Seigner (Michelle) Djiby Soumare (tassista) Dominique Virton (Desk Clerk) Gérard Klein (Gaillard) Stéphane D'Audeville (Bellboy) Laurent Spielvogel (Hall Porter) Alain Doutey (Hall Porter) Jacques Ciron (Manager de Le Grand Hotel) Roch Leibovici (Bellboy 2) Louise Vincent (turista) Patrice Melennec (Detective dell\'Hotel \'Le Grand Hotel\') Ella Jaroszewicz (Restroom Attendant) Joëlle Lagneau (fiorista)
Musica: Ennio Morricone
Costumi: Anthony Powell
Scenografia: Pierre Guffroy
Fotografia: Witold Sobocinski
Montaggio: Sam O'Steen
Makeup: Didier Lavergne
Scheda film aggiornata al:
21 Luglio 2023
|
Sinossi:
Il dottor Richard Walker (uno stimato chirurgo di San Francisco) è a Parigi con la moglie Sondra per un convegno di lavoro e tuttavia la coppia decide di approfittare dell'occasione per trascorrere anche un piacevole viaggio di vacanza in ricordo della loro luna di miele di circa venti anni prima.
Arrivati in albergo dopo uno sfiancante viaggio i due si preparano a trascorrere la serata in albergo, ma Sondra non riesce ad aprire la sua valigia. Richard scopre che la valigia appartiene a un'altra persona e telefona all'aeroporto per informarli dello scambio e l'addetto aeroportuale spiega a Richard le procedure per rientrare in possesso della propria. Nel frattempo la moglie si fa una doccia.
Sondra esce dalla doccia e lascia il posto a Richard e mentre questi è a sua volta sotto la doccia arriva una telefonata cui Sondra risponde. Dice qualcosa al marito, ma questi non sente a causa del rumore dello scroscio dell'acqua. Uscito dalla doccia Richard si rende conto che la moglie non c'è, tuttavia non si preoccupa pensando che sia uscita un attimo per comprare qualcosa, si siede sul letto e poi si addormenta.
Richard si sveglia dopo qualche ora e si rende conto che la moglie non è ancora tornata, decide di vestirsi e andare alla reception per chiedere informazioni ma il portiere che vi trova è appena entrato in servizio e non sa dirgli nulla se non chiamare il direttore. Questi chiama il portiere a casa ma gli risponde il figlio che gli dice che il padre dorme e non vuole essere svegliato per nessun motivo. Richard decide di andare a chiedere per la strada davanti all'albergo dove incontra un ragazzo (probabilmente un drogato) che gli dice di aver visto una donna spinta a forza in una macchina. Richard gli chiede di condurlo sul posto e giuntovi trova il braccialetto che aveva regalato alla moglie anni prima.
Tornato in albergo ritelefona al portiere e il figlio dice che il padre si è svegliato ed è andato in palestra. Richard lo raggiunge e il portiere gli dice di aver visto una donna trascinata con molta disinvoltura da due uomini; quindi Richard si rivolge prima alla polizia e poi alla sua ambasciata ma si rende conto che la macchina burocratica non è assolutamente in grado di aiutarlo e decide allora di indagare da solo.
Seguendo la pista di un oggetto trovato nella valigia cerca di rintracciare un trafficante di nome Dedé, ma lo trova morto nel suo appartamento. Per caso entra in contatto con la proprietaria della valigia, una prostituta di nome Michelle che arrotonda trafficando droga per Dedé, e chiarito l'equivoco delle valige i due iniziano a collaborare seppur con interessi diversi: lui vuole rintracciare i rapitori di Sondra e lei vuole i soldi che le sono stati promessi per portare la valigia in Francia. Entrambi sono convinti che la valigia contenesse droga, ma si trovano invischiati in un commercio di componenti per ordigni nucleari. Dopo molte peripezie in cui rimangono coinvolti, compresi dei contatti con i servizi segreti francesi e israeliani, i due riescono finalmente ad arrivare a uno "scambio" in riva alla Senna, in cui Richard renderà il componente nucleare ai trafficanti mentre questi libereranno la moglie. Solo che qualcosa va storto e si apre una sparatoria...
SYNOPSIS:
In a hotel room in Paris, a doctor comes out of the shower and finds that his wife has disappeared. He soon finds himself caught up in a world of intrigue, espionage, gangsters, drugs and murder.
A doctor and his wife go to Paris for a medical conference. While showering, his wife disappears. His lack of language, and the odd way she disappeared makes it nearly impossible for him to find any official help in his search as he enters the punk/drug culture to find out what has happened to her.
Links:
Galleria Fotografica:
1
   TRAILER in Lingua Originale INGLESE in HQ di FRANTIC
<- torna alla pagina Movies & DVD
|
|
|