|
Il
cinema di Emma Stone
Biografia
(Scottsdale, ARIZONA - USA, 6 novembre 1988 - )
(EMILY JEAN) 'EMMA' STONE è membro del Valley Youth Theatre, teatro regionale di Phoenix: appare all'età di 11 anni nel musical The Wind in the Willows e successivamente in A Winnie-the-Pooh Christmas Tail, La principessa sul pisello, Cenerentola, The Wiz, Titanic, Honk!, La sirenetta, Schoolhouse Rock Live!, Alice nel Paese delle Meraviglie e in Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat.
All'eta di 15 anni si trasferisce con la madre a Los Angeles in California. Nel 2004 comincia la sua carriera televisiva, partecipando a numerose serie televisive, tra cui The New Partridge Family, Medium, Zack e Cody al Grand Hotel, Malcolm, Lucky Louie, Drive.
La commedia Suxbad - Tre menti sopra il pelo (2007) è il suo film d'esordio ma è l'anno successivo, con i film The Rocker - Il batterista nudo e La coniglietta di casa, con Anna Faris, che Emma Stone raggiunge la notorietà.
Nel suo curriculum cinematografico troviamo anche: il dramma poliziesco dell’epoca Gangster Squad; Easy Girl, che le vale una nomina ai Golden Globe ed un premio MTV Movie Award come Migliore Performance Comica; il premiato The Help; Crazy, Stupid, Love; Amici di letto; Paperman.
La Stone doppia anche il cartone animato Marmaduke. Seguono: Benvenuto a Zombieland e La rivolta delle ex.
Grazie alla sua straordinaria bellezza e al suo indiscusso talento, l’attrice candidata ai Golden Globe, conferma il suo ruolo di attrice più ricercata di Hollywood.
La Stone è attualmente impegnata sul set del film di Cameron Crowe ancora senza titolo per la Columbia Pictures, al fianco di Bradley Cooper e Alec Baldwin, previsto in uscita nel 2014.
Prossimamente rivedremo la Stone nel suo ruolo di “GwenStacy” in The Amazing Spiderman 2, previsto in uscita per l’estate del 2014. La vedremo presto anche nella commedia dark, Birdman, con Zack Galifianakis, Michael Keaton e Edward Norton. Il film racconta la storia di un attore in declino (Keaton), che in passato era interprete di un famosissimo supereroe e che ora deve superare i problemi con il suo ego e con la famiglia, nel tentativo di allestire uno spettacolo a Broadway, per rinverdire i vecchi fasti di gloria. La Stone ha il ruolo della figlia di Keaton, che diventa sua assistente dopo aver superato un periodo di riabilitazione.
La Stone ha recentemente prestato la voce per il ruolo di “Eep” nel cartone animato di successo, The Croods. Riprenderà il suo ruolo nel sequel che uscirà al cinema nel luglio del 2019.
La Stone è anche ambasciatrice del Gilda’s Club di New York. Dedicato a Gilda Radner, la comica e membro originale del cast di SNL, il Gilda’s Club offre un luogo dove persone affette da cancro possano riunirsi e fornire supporto sociale e psicologico. La Stone è membro attivo della comunità del Gilda’s Club, dove è impegnata nel reparto infantile. Stone è pure sostenitrice di Stand Up To Cancer (SU2C), una rivoluzionaria iniziativa creata per accelerare le innovative ricerche sul cancro, che forniranno rapidamente nuove terapie salvavita. Laura Ziskin, l’ultima produttrice di The Amazing Spiderman, ha dato vita all’organizzazione coinvolgendo anche la Stone.
Originaria dell’Arizona, Emma divide la sua vita tra New York e Los Angeles.
Aggiornata al: (3 Dicembre 2014)
Emma Stone Biografia Completa in Italiano
Emma Stone Biografia Completa in Inglese
<- torna alla pagina principale di Emma Stone
|
|
|