VI. Festival Internazionale del Film di Roma (27 Ottobre-4 Novembre 2011 - 'LE AVVENTURE DI TINTIN-IL SEGRETO DELL'UNICORNO' DI STEVEN SPIELBERG IN CONTEMPORANEA AL VI. FESTIVAL DEL FILM DI ROMA COSI' COME AL CINEMA IL 28 OTTOBRE
18/10/2011
- Ci siamo quasi: ormai manca poco all’uscita de LE AVVENTURE DI TINTIN – IL SEGRETO DELL’UNICORNO, il film d’animazione che segna il ritorno sul grande schermo del maestro dell’avventura cinematografica STEVEN SPIELBERG, accompagnato da un altro genio degli effetti speciali, PETER JACKSON. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 28 ottobre, e nello stesso giorno verrà proiettato al Festival Internazionale del Film di Roma. L'uscita italiana è dunque in anticipo su quella negli Stati Uniti.
La pellicola, realizzata con la tecnica del 'motion-capture' (che utilizza gesti ed espressioni di veri attori trasformandoli in immagini animate), è il primo episodio di una nuova trilogia cinematografica dedicata alle avventure di Tintin, il celebre reporter protagonista della saga di fumetti di Hergé; ad 'interpretare' attraverso il 'motion-capture' il ruolo di Tintin è il giovane attore JAMIE BELL (Billy Elliot), mentre lo 007 DANIEL CRAIG presta corpo e volto a Red Rackham, il malvagio nemico di Tintin.
In questa avventura cinematografica il giovane reporter, in compagnia dell’inseparabile cagnolino Milù, si lancia alla ricerca di un misterioso vascello scomparso che si dice abbia solcato i Sette Mari e nasconde preziosi tesori nella sua stiva. Al suo fianco ci sarà anche il rissoso Capitano Haddock, il cui antenato pare abbia qualcosa a che vedere con la leggendaria imbarcazione.
|