Tra i più attesi!!! - TOP GUN: MAVERICK In Anteprima Mondiale a Cannes 2022 e dal 25 Maggio al cinema. RECENSIONE in ANTEPRIMA
29/03/2022
- Ecco quel che si dice un ritorno da cardiopalma: Tom Cruise (Maverick) e Val Kilmer (Iceman) di nuovo in coppia decenni più tardi, per l'atto secondo di Top Gun diretto nel 1986 dal compianto Tony Scott.
Da tempo si attendeva questo sequel, che arriva con un titolo che sembra focalizzarsi proprio sul protagonista per eccellenza: Top Gun: Maverick, questa volta diretto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy, Oblivion). Nel ricambio generazionale al femminile troviamo Jennifer Connelly nei panni di Penny Benjamin che subentra come partner femminile alla Charlie di Kelly McGillis del primo Top Gun.
Ecco la nuova storia del sequel:
Dopo più di trent'anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l'avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell'accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice "Rooster": è il figlio dell'amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”
Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.