PREDESTINATION: QUANDO VIAGGIARE NEL TEMPO DIVENTA UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE! I REGISTI GEMELLI SPIERIG INGAGGIANO IL BARISTA (E AGENTE TEMPORALE) ETHAN HAWKE E... Dal 1° Luglio al cinema
19/05/2015
- Un agente temporale ha il compito di viaggiare in segreto nel tempo per impedire i crimini di futuri killer e terroristi. L'ultimo incarico che gli viene assegnato prevede che egli recluti se stesso da giovane per rintracciare l'unico criminale che da sempre continua a sfuggirgli.
Tratto dal racconto di Robert Heinlein All You Zombies (Tutti voi Zombie, 1959), distribuito in Italia con il titolo Tutti i miei fantasmi, il thriller Sci-Fi PREDESTINATION dei fratelli gemelli australiani di origini tedesche MICHAEL e PETER SPIERIG, registi, scrittori, produttori e tecnici degli effetti speciali, offre una nuova interpretazione sul genere dei viaggi nel tempo e lo stravolge completamente
Con due film di successo alle spalle (Undead, 2003 e Daybreakers-L'ultimo vampiro, 2009) gli SPIERIG hanno adattato Tutti voi zombie con la determinazione di rimanere fedeli a quel primo senso d’ispirazione, ma apportando ciò che Peter chiama 'un significativo arco temporale cinematografico' ai già coinvolgenti personaggi principali.
Il fulcro della narrazione è la storia raccontata dalla Madre Nubile (Sarah Snook) al barista (Ethan Hawke). Il bar è ambientato nella New York del 1970. ETHAN HAWKE torna qui a lavorare con gli SPIERIG dopo per l'appunto Daybreakers-L'ultimo vampiro per interpretare il ruolo centrale del barista, il cui carattere diventa sempre più avvincente e misterioso col procedere del film.
PREDESTINATION sarà al cinema dal 1° Luglio distribuito da Notorious.
|