Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno
(Mission: Impossible - Dead Reckoning - Part One)
In BLU-RAY + DVD
Dal 09 Novembre 2023
Questo è il settimo capitolo della saga action Mission: Impossible. Tom Cruise torna ancora una volta a vestire i panni dell’intramontabile Ethan Hunt, specialista dello... [vai alla scheda]
Con la passione per la recitazione nel sangue, sebbene attore per puro caso, DANIEL (JACOB) RADCLIFFE, ovvero, HARRY POTTER, con HARRY POTTER AND THE ORDER OF THE PHOENIX (Harry Potter e l’Ordine della Fenice), torna a quel mondo 'magico' che lo ha reso famoso nel mondo, grazie al vero incantesimo messo in atto dall'autrice J. K. ROWLING nel dare vita al mitico personaggio e alle numerose sue affascinanti vicissitudini, proprio là, dove si annida l'impossibile. Ed è di nuovo magìa! (P. Ferretti, "www.celluloidportraits.com")
DANIEL RADCLIFFE ha intepretato il ruolo di Harry Potter in tutti i film della serie tratti dai libri di J. K. Rowling. La prima volta è stata nel 2001 con HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, seguito da HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI, HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE, HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE.
Ora (19 Novembre 2010) è in uscita la prima parte dell'adattamento cinematografico dell'ultimo libro, HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE e nell'estate del 2011 la seconda parte.
La scelta di DANIEL RADCLIFFE dopo HARRY POTTER è questa: "continuare a recitare, emozionato per le nuove opportunita' che potranno arrivare dopo la conclusione di questa esperienza" - anche se - "la fine della saga di Harry Potter mi rende triste".
DANIEL RADCLIFFE indossa di nuovo i panni del celebre maghetto Harry Potter in HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE II. E' lui stesso ad esprimere quel che questo ruolo ha significato per la sua carriera attoriale:
"Non tento nemmeno di riassumere cosa ha significato per me il ruolo di Harry Potter, posso solo dire che non ho mai preso con leggerezza l’opportunità che mi era stata offerta di interpretarlo. Poteva rimanere lo stesso personaggio, ma come chiunque altro, Harry cambiava nel corso degli anni ed io, come attore, ho considerato ogni film l’occasione per fare qualcosa di nuovo e sviluppare altri tipi di abilità".
Daniel Radcliffe