ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Horizon: An American Saga- Capitolo 1

    Aggiornamenti freschi di giornata! (29 Maggio 2024): Trailer ufficiale in HD - Da Cannes 77. ..

    Finalmente l'alba

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Da Venezia 80. - Dal 14 Febbraio "Inizialmente volevo ..

    Drive-Away Dolls

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Ethan Coen al suo primo lungometraggio da solista, ..

    Parthenope

    Cannes 77. (Concorso) - Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli e porta sul grande schermo ..

    The Substance

    Cannes 77. - Un 'Body Horror' per Demi Moore, Dennis Quaid e Margaret Qualley (C’era ..

    The Shrouds

    Cannes 77. In Concorso - Dopo Crimes of the Future (2022) David Cronenberg ingaggia di ..

    I tradimenti

    Cannes 77. - Concorso - Jacob Elordi, Richard Gere - che torna a collaborare con ..

    Megalopolis

    Cannes 77. - Concorso - Nel dramma Sci-Fi targato Francis Ford Coppola un cast stellare ..

    The Surfer

    Cannes 77. - Midnight Screening - Nicolas Cage surfista perseguitato. ..

    Limonov: The Ballad

    Da Cannes 77. - in Concorso - Il progetto del film ha visto un passaggio ..

    Home Page > Ritratti in Celluloide > Attori > Kevin Costner

    Il cinema di Kevin Costner

    The Kevin Costner Touch

    SCHEGGE DI STILE IN CELLULOIDE

    "Ho interpretato personaggi più intelligenti e coraggiosi di me; io avrei voluto essere eroico, anche in piccolo. Un uomo o una donna che fanno due lavori per mantenere i propri figli: ecco i veri eroi; e non sono meno importanti di chi rischia la propria vita per il prossimo".
    Kevin Costner
    KEVIN COSTNER è l'Agente del Servizio Segreto Ethan Renner in 3 DAYS TO KILL di MCG:

    "Ethan non riesce a dare il meglio di se stesso al lavoro, perché è ‘braccato’ da sua figlia. Ogni volta che gli suona il telefono, in pratica è una di quelle circostanze in cui normalmente ti verrebbe da dire ‘Tesoro, ti richiamo io, okay?’"
    Kevin Costner
    KEVIN COSTNER è Jericho Stewart in CRIMINAL di ARIEL VROMEN:

    "Credo che ognuno di noi abbia visto dei film che poi ci sono rimasti impressi… Quelli che ci hanno insegnato a baciare per esempio! Generalmente quello che cerco di fare è interpretare e creare dei personaggi che non verranno dimenticati. È questo quello che abbiamo fatto con Criminal, credo ci siano delle scene che vi rimarranno impresse... Sono partito proprio dal look per costruirlo (il personaggio) Mi sono fatto crescere barba e capelli – racconta – peccato che la prima scena da girare non era quella della prigione. Allora con il mio amico e truccatore Mario abbiamo fatto emergere il volto di questo personaggio e le cicatrici dietro la testa. È iniziato così il viaggio di questo nuovo Frankenstein".
    Kevin Costner
    KEVIN COSTNER è il leader dello Space Task Group Al Harrison ne IL DIRITTO DI CONTARE di THEODORE MELFI:

    "La cosa sorprendente è che gli Stati Uniti sono stati costruiti grazie alle competenze di persone straordinarie, ma non tutti quelli che hanno dato tanto al paese hanno ricevuto il meritato riconoscimento pubblico. I nomi di queste donne non sono quasi rintracciabili, ma il loro ruolo è stato fondamentale per il programma spaziale, per la vita di tante persone e in realtà per tutti noi... Gli scienziati e gli ingegneri sono una razza a sé stante. Quindi, la chiave per questo ruolo era comprendere bene qual era la posta in gioco per Al Harrison: ottenere le menti migliori e più brillanti della NASA e farle lavorare insieme su un’idea che nessuno era certo si potesse realizzare. C’era solo il proposito di andare nello spazio ma Harrison doveva capire in che modo far convergere tutte le diverse persone del gruppo su un obiettivo comune... La verità è che quando riunisci in un’unica stanza un gran numero di scienziati talentuosi, questi possono dimostrarsi molto individualisti e non è detto che vadano d’accordo tra loro. Alcuni scienziati sono talmente presi da ciò che fanno da diventare miopi e non vedere le altre persone. Perciò il personaggio di Harrison deve non solo trovare il modo di affrontare e risolvere i problemi matematici, ma deve anche saper gestire il lato umano, fatto di gelosie, fatica e pregiudizi... Al è talmente orientate al risultato da fare ciò che è necessario fare. Ha bisogno di un matematico che pensi in modo diverso rispetto a chiunque altro nella stanza. È sorpreso che la persona di cui ha bisogno sia una donna afro-americana? Sì, certamente. Ma alla fine il punto è uno solo: la donna può farcela? Harrison si comporta quasi come un allenatore sportivo. Ha bisogno di sapere se Katherine può giocare a un livello superiore e ottiene la risposta che vuole"
    Kevin Costner
    New Photo Gallery - Kevin Costner è George Blackledge in Let Him Go di Thomas Bezucha

    "Ho interpretato personaggi più intelligenti e coraggiosi di me; io avrei voluto essere eroico, anche in piccolo. Un uomo o una donna che fanno due lavori per mantenere i propri figli: ecco i veri eroi; e non sono meno importanti di chi rischia la propria vita per il prossimo".
    Kevin Costner
    Il buon cinema è anche una questione di esperienza e... di matematica:

    "Ogni volta che le cose mi sono andate bene è perché mi sono affidato alle storie. Mi metto nei panni dello spettatore quando decido di fare qualcosa, mi chiedo se avrei voglia di vedere quel film, se nel buio della sala imparerei qualcosa, se mi emozionerei, se ne sarei sorpreso. Come per un buon libro, vorrei condividerlo? Come quando ascolti una grande canzone e non vedi l'ora di dirlo. Metto a me stesso questo tipo di pressione, perché voglio che la gente senta di non aver sprecato i propri soldi per vedere il film. E non voglio nemmeno che pensi di aver visto per la terza o quarta volta la stessa storia. Voglio fare dei sequel, ma devono essere tanto buoni quanto l'originale. Metto questo tipo di pressione perché credo nel pubblico e ci credo così tanto che non taglio qualcosa perché mi dicono 'no, questo è troppo forte, la gente non vuole vederlo!' Io penso che invece abbiano bisogno di vederlo, perché può essere importante nell'economia della storia, perché quel qualcosa può dare più valore a ciò che accade dopo. Non ero tanto bravo in matematica, ma sento la matematica nei film, per come tutto si somma nel fare una buona storia".
    Kevin Costner (Frank Hamer in Highwaymen-L'ultima imboscata)
    Kevin Costner è Frank Hamer in Highwaymen-L'ultima imboscata di John Lee Hancock:

    "Erano amici (Frank e Maney) erano stati entrambi ranger, avevano servito insieme ed erano entrambi in pensione. Frank Hamer ha dovuto fare qualcosa di veramente pericoloso, chi avrebbe scelto? Non importa come scrivi lo script, la realtà è che ha scelto Maney Gault. Sapeva com'era Maney nelle situazioni difficili, era un personaggio duro. I ranger in America si trovavano spesso soli in una città, in molti casi venivano mandati in un luogo e i problemi sparivano grazie alla loro reputazione. I Texas Ranger erano particolarmente duri, in grado di affrontare ogni difficoltà, molti sono andati contro le compagnie petrolifere che facevano cose terribili, e ci sono poche cose più potenti di queste aziende. Maney non era un apprendista, era un valido aiuto in una battaglia"
    Kevin Costner
    Cannes 77. - Kevin Costner è Hayes Ellison in Horizon: An American Saga - Capitolo 1 di Kevin Costner:

    "Vorrei ringraziare il Festival di Cannes per aver incluso il mio film Horizon, An American Saga nella selezione di quest'anno. Erano venti anni che non avevo il piacere di tornare sulla Croisette. Ho aspettato il momento giusto e sono orgoglioso di dire che è arrivato. Horizon, An American Saga è una storia iniziata 35 anni fa e non posso pensare a un posto migliore del Festival di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un'avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto i film e credono profondamente nel cinema. Così come io credo profondamente nel mio film".
    Kevin Costner

    <- torna alla pagina principale di Kevin Costner

    L'esorcismo - Ultimo atto

    Horror su un esorcismo interpretato da Russell Crowe e Sam Worthington - Dal 30 Maggio ..

    The Penitent

    Da Venezia 80. - Di nuovo insieme Luca Barbareschi e David Mamet con un film ..

    If-Gli amici immaginari

    Recomended International Preview by Si Jia, ''Geek Culture'' - Dopo l’horror A Quiet Place Part ..

    Il regno del pianeta delle scimmie

    Dal'8 Maggio - Recommended Reviews - Il regista Wes Ball (trilogia di Maze Runner) dà ..

    The Fall Guy

    RECENSIONE - (il 26 Aprile l'Anteprima Nazionale) - Dal 1° Maggio - Nella storia di ..

    Sotto accusa

    'Celluloid Portraits Vintage' - Jodie Foster e Kelly McGillis Retrò - RECENSIONE - VINCITORE ..

    The Idea of You

    Da 2 Maggio su Prime Video - RECENSIONE - E' la storia d'amore di Solène ..