|
TRASH: DALLE FAVELAS DI RIO IL RIVOLUZIONARIO 'NEOREALISMO RELIGIOSO' DI STEPHEN DALDRY ('BILLY ELLIOT', 'THE HOURS', 'THE READER')
CELLULOIDPORTRAITS AWARD 2014: 'MENZIONE SPECIALE' - VINCITORE del PREMIO MARCO AURELIO AL MIGLIOR FILM e del PREMIO del PUBBLICO BNL e GALA al IX. Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 Ottobre 2014) - RECENSIONE ITALIANA e PREVIEW in ENGLISH by JAY WEISSBERG, www.variety.com - Dal 27 NOVEMBRE
"C'è una tendenza a fare film emozionanti che si occupano di gravi disagi sociali. Quel che fondamentalmente vogliamo dimostrare è che non si devono giudicare le persone solo perché ignoranti o perché lavorano in una discarica. La cosa fondamentale è considerarla gente vera, semplice, comunque ricca... Le cose possono cambiare, e il Brasile ne è un ottimo esempio. Questo film mostra la corruzione e la violenza, ma in realtà è la lotta contro tutto ciò che emerge, piuttosto che la sensazione di disillusione della gente che la vive".
Lo sceneggiatore Richard Curtis
"I ragazzini di Trash cercano di uscire dalla situazione in cui vivono – che certamente non hanno scelto. E se il libro porta i giovani in questi luoghi, è semplicemente perché li invita a conoscere queste problematiche e portarli alla riflessione: e questa è sicuramente una cosa positiva".
Lo scrittore Andy Mulligan
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Trash
|
|
|