|
IL MAI NATO: UN TERRIFICANTE SGUARDO SUL MONDO DEI 'NON MORTI' PER UN THRILLER TRA SOPRANNATURALE E HORROR
"David è sempre stato intrigato dai gemelli. Esistono moltissimi misteri irrisolti nella storia medica dei gemelli, e più approfondiva le sue ricerche al riguardo, più si rendeva conto che esistevano vari modi per trattare l'argomento mettendone in luce le sfumature spaventose. Desideravamo entrambi realizzare un film horror che fosse al tempo stesso originale e anche basato sui nostri peggiori incubi…piuttosto che un film basato semplicemente su sangue e torture. Abbiamo rivisto i film che consideravamo veramente spaventosi, come 'Rosemary’s Baby' e 'L'esorcista' ed abbiamo notato quali fossero i momenti che continuavano a gelarci il sangue".
Il produttore esecutivo Jessika Goyer
"E' la parte realistica di questi film a terrorizzarmi, ed è proprio la componente realistica di questi film che desideravo riprodurre nel nostro... Ho sempre trovato inquietanti i gemelli. Una sera stavo cenando con Jessika (Goyer) in un ristorante di Chicago parlando proprio di questo, quando ci venne l'idea di una coppia perseguitata dai loro gemelli ancora non nati. Ho sentito storie di un gemello morto durante la gestazione, oppure durante il parto, ed ho cominciato a riflettere sul tipo di impatto psicologico che la cosa deve avere sull'altro gemello... La religione e i film horror sembrano sempre andare a braccetto. La maggior parte delle religioni hanno a che vedere con qualche forma di vita oltre la vita, con figure soprannaturali, entità e fantasmi. E' un mistero che non comprendevamo 3000 anni fa, e che stiamo ancora cercando di spiegare - il che lo rende un soggetto perfetto per un film di genere".
Il regista e sceneggiatore David Goyer
(The Unborn USA 2009; Thriller horror soprannaturale; 87'; Produz.: Phantom Four/Platinum Dunes; Distribuz.: Universal Pictures International Italy)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Il mai nato
|
|
|