|
WOLFMAN: BENICIO DEL TORO E' IL NUOVO UOMO LUPO PER JOE JOHNSTON. NEL CAST SIR ANTHONY HOPKINS ED EMILY BLUNT
In DVD e BLU-RAY: Dal 7 LUGLIO
RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Dal 19 FEBBRAIO
"'Frankenstein', 'Dracula', 'La Mummia'… quando ero bambino vedevo questi film. Il mio primo ricordo di un attore è Lon Cheney, Jr. che interpreta l’Uomo Lupo. Volevamo rendere omaggio a questo classico e al film di Henry Hull 'Il segreto del Tibet' (Werewolf of London). Pensavamo che sarebbe stato eccitante farlo nella maniera classica, artigianale".
L'attore e produttore Benicio Del Toro
"Voglio mostrare al pubblico qualcosa che non ha mai visto prima nel processo di trasformazione di un uomo in un lupo mannaro. Tutti abbiamo visto queste trasformazioni nei film di lupi mannari e tutti si affidano più o meno agli stessi elementi visivi: le ossa che si allungano e i peli che crescono sulla faccia. In 'Wolfman' noi abbiamo fatto trasformazioni che sono possibili solo con l’ausilio dell’animazione generata al computer. Abbiamo uno straordinario punto di partenza, che è Benicio Del Toro, e uno straordinario punto d’arrivo che è il trucco di Rick Baker. Ma non è una trasformazione che avviene in maniera lineare… per ottenere il risultato finale andiamo in varie direzioni".
Il regista Joe Johnston
(The Wolfman REGNO UNITO/USA 2009; Thriller Horror; 102'; Produz.: Stuber/Parent/Universal Pictures; Distribuz.: Universal Pictures International Italy)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Wolfman
|
|
|