|
PLACES, PLEASE
2023 ?
"Mi è stato inviato questo copione originale lo scorso novembre, e mi è sembrato un buon tempismo, con un meraviglioso potenziale per creare una sorta di San Valentino a teatro. Da dove sono venuto, quando avevo 14, 15, 16 anni. Volevo creare un San Valentino per le persone che fanno teatro, specialmente ora, quando in tutto il mondo i teatri sono chiusi. Innesca qualcosa di emotivo per il passato, il presente e le persone che fanno arte e danno la vita per ottenere qualcosa di così bello. E quello che ho visto in esso è andato oltre il teatro, come il teatro rispecchia la vita, e tutti coloro che lottano per continuare a fare ciò che fanno di fronte agli ostacoli, fisici, sociali, razziali, finanziari. La sceneggiatura ora è una lettera d'amore alle persone che lottano per sopravvivere, sopravvivere e trionfare. Il mondo si mette contro di te, e tu combatti".
Il regista Michael Cristofer
(Places, Please; USA 2021; dramedy; Produz.: ; Distribuz.: Notorious Pictures)
|
Titolo in italiano: Places, Please
Titolo in lingua originale:
Places, Please
Anno di produzione:
2021
Anno di uscita:
2023
Regia: Michael Cristofer
Sceneggiatura:
Elisabeth Seldes Annacone
Cast: Meryl Streep (Lillian Hall)
Scheda film aggiornata al:
01 Gennaio 2023
|
Sinossi:
E' la storia di Lillian Hall (Meryl Streep), un'attrice di Broadway con alle spalle una lunga e fruttuosa carriera, nota per aver dato sempre il massimo in ogni suo spettacolo, senza mai perderne uno.
Durante le prove per la sua prossima pièce teatrale, l'attrice dovrà fare i conti con alcune persone che cospirano contro di lei e che la metteranno a dura prova. Ciò la porterà ad affrontare il suo passato, fino a ora mai preso in considerazione, e a rendersi conto di quale è stato il prezzo che ha dovuto pagare e cosa ha dovuto perdere per aver scelto l'arte nella sua vita.
Lillian riuscirà a non farsi abbattere dalle sue insicurezze e dalle sue debolezze e soprattutto a fronteggiare a chi la sta tradendo e le sta mettendo i bastoni tra le ruote?
Links:
Galleria Fotografica:
1
<- torna alla pagina Movies & DVD
|
|
|