|
PLACES, PLEASE
2024 (?)
"Mi è stato inviato questo copione originale lo scorso novembre, e mi è sembrato un buon tempismo, con un meraviglioso potenziale per creare una sorta di San Valentino a teatro. Da dove sono venuto, quando avevo 14, 15, 16 anni. Volevo creare un San Valentino per le persone che fanno teatro, specialmente ora, quando in tutto il mondo i teatri sono chiusi. Innesca qualcosa di emotivo per il passato, il presente e le persone che fanno arte e danno la vita per ottenere qualcosa di così bello. E quello che ho visto in esso è andato oltre il teatro, come il teatro rispecchia la vita, e tutti coloro che lottano per continuare a fare ciò che fanno di fronte agli ostacoli, fisici, sociali, razziali, finanziari. La sceneggiatura ora è una lettera d'amore alle persone che lottano per sopravvivere, sopravvivere e trionfare. Il mondo si mette contro di te, e tu combatti".
Il regista Michael Cristofer
(The Great Lilian Hall; USA 2021; drammatico; Produz.: Crazy Legs Features, Crazy Legs Productions, Bruce Cohen Productions, Places Productions, Uncle Easy Productions, Cloud to Ground, Sonny Boy Productions, LineProd Films; Distribuz.: Notorious Pictures)
|
Titolo in italiano: Places, Please
Titolo in lingua originale:
The Great Lilian Hall
Anno di produzione:
2021
Anno di uscita:
2024
Regia: Michael Cristofer
Sceneggiatura:
Elisabeth Seldes Annacone
Cast: Jessica Lange (Lillian Hall) Pierce Brosnan (Ty Maynard) Kathy Bates (Edith Wilson) Lily Rabe (Margaret Tanner) Noshir Dalal (tassista) Allison Mackie (Flo) Lauren Buglioli (Dunyasha) Clayton Landey (Alvin Williams) Michael Rose (Carson) Cindy Hogan (Jane Stone) Rebecca Watson (Haley Bemmel) Tenz McCall (Finn Tanner) Kenneth Trujillo (Lopakhin) Keith Arthur Bolden (Dr. DeMayo) David Vaughn (Phil)
Musica: Mac Quayle
Costumi: Emilio Sosa
Scenografia: Ina Mayhew
Fotografia: Simon Dennis
Makeup: Karri Farris (direzione); Robin Beauchesne (per Jessica Lange)
Casting: Jessica Fox-Thigpen
Scheda film aggiornata al:
17 Marzo 2024
|
Sinossi:
E' la storia di Lillian Hall (Jessica Lange), un'attrice di Broadway con alle spalle una lunga e fruttuosa carriera, nota per aver dato sempre il massimo in ogni suo spettacolo, senza mai perderne uno.
Durante le prove per la sua prossima pièce teatrale, l'attrice dovrà fare i conti con alcune persone che cospirano contro di lei e che la metteranno a dura prova. Ciò la porterà ad affrontare il suo passato, fino a ora mai preso in considerazione, e a rendersi conto di quale è stato il prezzo che ha dovuto pagare e cosa ha dovuto perdere per aver scelto l'arte nella sua vita.
Lillian riuscirà a non farsi abbattere dalle sue insicurezze e dalle sue debolezze e soprattutto a fronteggiare a chi la sta tradendo e le sta mettendo i bastoni tra le ruote?
Links:
Galleria Fotografica:
1
<- torna alla pagina Movies & DVD
|
|
|