Makeup: Heather Benson, Barney Burman, Susan Laprelle
Casting: John Papsidera
Scheda film aggiornata al:
10 Dicembre 2019
Sinossi:
Dieci anni dopo il primo film, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone di nuovo insieme sul grande schermo in Zombieland - Doppio Colpo. Sequel del cult movie Benvenuti a Zombieland, il film è diretto ancora una volta da Ruben Fleischer e scritto da Rhett Reese & Paul Wernick, già autori del primo film, e Dave Callaham. Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.
Commento critico (a cura di FRANCESCO ADAMI)
Zombieland – Primo colpo Divertimento, Secondo colpo Sentimento
Dopo dieci anni tornano i quattro protagonisti di Zombieland, in un nuova avventura che approfondisce relazioni, sentimenti, azione, comicità e tanto divertimento con spruzzate di sanguinaria violenza.
Visione e Storia in perfetto stile commedia zombie
che, appena trovata un'opportunità , tenta la fuga con il giovane pacifista Berkeley. Così l’improvvisata famiglia deve fare di tutto pur di ritrovare Little Rock per proteggerla dagli zombie e riportarla a casa. Inizia così il viaggio per Zombieland, tra nuovi personaggi come la frivola Madison (Zoey Deutch), l’energica e combattiva Nevada (Rosario Dawson) e scontri al limite della sopravvivenza.
riesce a dare il giusto equilibrio alla carica energica di Harrelson.
Aggiornamento e Tecnologia
La tecnica utilizzata per la realizzazione del film rispetto al precedente è aggiornata ed in perfetta armonia con le tecnologie odierne a partire dall’utilizzo delle macchine da presa digitale Arri Alexa e Panavision Camera. Gli effetti visivi ed i titoli sono ben curati, come le azioni e le numerose sequenze dense di dinamicità e perfetto coordinamento della squadra degli stunts.
Sangue, ritmo e comicitÃ
Un buon film, nel quale sono presenti spunti di semplice riflessione relativa alla concezione di famiglia, concepita come insieme di individui che hanno sentimenti reciproci e si fidano l’uno dell’altro malgrado le avversità . Da non perdere le sequenze durante e al termine di tutti i titoli di coda, dove è presente il ritorno dell’attore Bill Murray, sicuramente una delle parti più divertenti del lungometraggio.
Secondo commento critico (a cura di La parola al film)