Titolo in lingua originale:
Line of Duty (già 'Live!')
Anno di produzione:
2019
Anno di uscita:
2020
Regia: Steven C. Miller
Sceneggiatura:
Jeremy Drysdale
Cast: Aaron Eckhart (Frank Penny) Courtney Eaton (Ava Brooks) Giancarlo Esposito (Volk) Dina Meyer (Ruth Carter) Ben McKenzie (Dean Keller) Jessica Lu (Clover Nestel) Elijah M. Cooper (D) James Hutchison III (Max Keller) Jan Jeffcoat (Giornalista) Betsy Landin (Maya Prinz) Nickola Shreli (Hendrix) Lindsey Garrett (Tara) Gary Peebles (Bunny) Nishelle Williams (Claudia Volk) Jessica Nam (Ragazza al college) Cast completo
Makeup: Sonia Cabrera (direzione); Jennifer Kimlin, Joy Travis
Casting: Michelle Lewitt
Scheda film aggiornata al:
01 Luglio 2024
Sinossi:
In breve:
Un poliziotto caduto in disgrazia si trova in una corsa contro il tempo per trovare una vittima di rapimento il cui rapitore ha accidentalmente ucciso.
Il film segue la storia di Frank Penny (Aaron Eckhart), un solitario ed impulsivo poliziotto di Birmingham, in Alabama.
Penny dopo aver commesso un grave errore durante una passata missione di lavoro, che ha compromesso la sua intera carriera, si trova oggi rassegnato e senza ambizioni in attesa di una nuova chance per potersi riscattare. L'occasione gli si presenta quando la figlia di 11 anni del commissario della polizia, Volk (Giancarlo Esposito), viene rapita e tenuta nascosta in un posto segreto della città . Penny ha a disposizione solo 80 minuti per mettere insieme tutti gli indizi e trovare la ragazza prima che sia troppo tardi. Per riuscire nella missione il poliziotto farà a modo suo sfidando gli ordini del capo arrabbiato e preoccupato per la sua bambina.
Durante le indagini Penny avrà a che fare con Ava Brooks (Courtney Eaton), una giovane vlogger ambiziosa che armata di telecamera riprenderà l'intera caccia al killer trasmettendola in diretta streaming sui social, con l'intenzione di rivelare la verità sull'attività della polizia.
In una corsa contro il tempo riuscirà Penny a salvare la figlia di Volk e chiudere finalmente i conti con il suo passato?
Synopsis:
A disgraced cop finds himself in a race against time to find a kidnap victim whose abductor he accidentally killed.
Frank Penny is a disgraced cop looking for a shot at redemption after killing a child abductor. With the police chief's 11-year-old daughter's life on the line, Frank goes rogue to try and save her. But to find the girl Frank will need the help of vlogger Ava Brooks, whose live-streaming news channel is broadcasting Frank's every move. While a city watches, Frank and Ava race against time and not only do they have to face every daring obstacle but also the abductor' brother who's out for revenge
eccezione per il fatto che ad interpretare il poliziotto Penny c’è Aaron Eckhart, infelicemente condizionato da un copione inesistente, affiancato per l’occasione dalla graziosa pseudo-giornalista Ava di Courtney Eaton - tutta telecamerina che fa tanto selfie e social prima che giornalismo d’assalto - il corpo del film è interamente dedicato ad inseguimenti, sparatorie e colluttazioni a go go. E dire che non siamo neppure nei paraggi di Die Hard!