Cast stellare per Xavier Dolan: ad affiancare la star de Il trono di spadeKit Harington, Jacob Tremblay, i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon - Dal 27 Giugno 2019
"Questa è una storia su come un business ha avuto così paura di perdere un pubblico che riteneva illetterato e limitato, che di fatto l’ha tenuto illetterato e limitato per decenni! Qui si parla di noi come società . Di quello che vogliamo, di quello che inseguiamo".
"Tutto nella sceneggiatura è ispirato alle cose a cui ho assistito, che ho sentito raccontare o di cui sono venuto a sapere. E il fatto che io sia un regista e anche un attore mi ha facilitato le cose... Il film passa dal tema dello show business a un’analisi più privata della vita quotidiana di un giovane uomo che lotta per diventare una grande star, per essere ricordato come un grande attore, e che allo stesso tempo vuole vivere liberamente il suo sogno e la sua vita. E racconta di quanto sia difficile riuscire a fare tutto questo a Hollywood. Fondamentalmente la storia descrive come la celebrità cambia la vita privata delle persone e di come si affronta questa cosa a livello personale. È un film che tratta il tema della celebrità in maniera molta intimaâ€.
Il regista e co-sceneggiatore Xavier Dolan
(The Death and Life of John F. Donovan; CANADA 2017; Drammatico; 123'; Produz.: Lyla Films/Pipeline Entertainment (Unità di New York)/Sons of Manual; Distribuz.: Lucky Red)
Soggetto: Un film che segna il debutto hollywoodiano di Dolan e che vede riportati sul grande schermo tutti i temi che lo hanno reso famoso nel mondo: la relazione madre/figlio, l’omosessualità , l’infanzia.
Cast: Jessica Chastain (Moira McCallister-King) Natalie Portman (Sam Turner) Emily Hampshire (Amy Bosworth) Bella Thorne (Jeanette) Thandie Newton (Audrey Newhouse) Sarah Gadon (Liz Jones) Kit Harington (John F. Donovan) Susan Sarandon (Grace Donovan) Michael Gambon (Narratore) Jacob Tremblay (Rupert Turner) Kathy Bates (Barbara Haggermaker) Ben Schnetzer (Rupert Turner da adulto) Jared Keeso (James Donovan) Chris Zylka (Will Jefford Jr.) Ari Millen (Big Billy)
Effetti Speciali: Doug Facciponti (unità di New York)
Makeup: Kathy Kelso (direttrice);Camiel McLean; Scott Hersh (Unità di New York)
Casting: Carmen Cuba
Scheda film aggiornata al:
07 Luglio 2023
Sinossi:
In breve:
Primo film diretto in lingua inglese da Xavier Dolan, racconta la storia della star americana John F. Donovan che, a causa di un'amicizia con un bambino di 11 anni, vedrà la sua carriera compromessa.
Rupert Turner (Ben Schnetzer), giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan (Kit Harington), star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare.
Short Synopsis:
A decade after the death of an American TV star, a young actor reminisces the written correspondence he shared with him, as well as the impact those letters had on both their lives
Secondo commento critico (a cura di La parola al film)