Soggetto: Tratto da Il luogo delle ombre di Dean R. Koontz, edito in Italia da Sperling & Kupfer
Cast: Anton Yelchin (Odd Thomas) Willem Dafoe (Wyatt Porter) Addison Timlin (Stormy Llewellyn) Patton Oswalt (Ozzie P. Boone) Ashley Sommers (Penny Kalisto) Leonor Varela (Mamma di Odd) Melissa Ordway (Lysette) Nico Tortorella (Simon Varner) Gugu Mbatha-Raw (Viola) Carmen Corley (Levanna) Shuler Hensley (Fungus Bob Robertson) Matthew Page (Harlo Landerson)
Musica: John Swihart
Costumi: Lisa Jensen
Scenografia: Rosario Provenza
Fotografia: Mitchell Amundsen
Montaggio: David Checel
Effetti Speciali: Randy E. Moore (coordinatore effetti speciali); Joseph Grossberg (supervisore effetti visivi)
Makeup: Tarra D. Day (capo dipartimento makeup); Mary Hedges Lampert (capo dipartimento acconciature)
Casting: Nicole Daniels, Ronna Kress e Courtney Sheinin
Scheda film aggiornata al:
03 Agosto 2015
Sinossi:
IN BREVE:
Il film racconta le vicende di Odd Thomas, cuoco in una tavola calda di una piccola cittadina americana nel deserto, Pico Mundo. Odd è considerato decisamente eccentrico dagli abitanti del suo paese, che non sono a conoscenza del suo segreto: il ragazzo è stato prescelto dagli esseri ultraterreni come intermediario tra i due mondi. Odd cerca di aiutare queste anime senza pace, agevolando molto spesso il detective della Polizia locale (Willem Dafoe) nel risolvere casi oscuri. Un giorno, nella cittadina di Pico Mundo giunge un uomo misterioso circondato da un gruppo di ombre simili a iene che lo seguono ovunque vada. Nemmeno gli informatori di Odd sanno chi sia. L’unico indizio è la pagina di un calendario giornaliero, quella del 15 agosto. Manca solo un giorno a quella data, e Odd deve trovare in fretta una soluzione, per proteggere i suoi concittadini e in particolare la bella Stormy (Addison Timlin), di cui è perdutamente innamorato.
Tra poco meno di 24 ore, Pico Mundo sarà inghiottita dalla catastrofe. Mentre il male cova sotto il sole rovente, Odd viaggia nell’instabile prisma del suo mondo, per evitare il cataclisma, accompagnato dalla sua anima gemella e da una meno gradita accolita di alleati. Questa è la storia di due straordinarie giornate della vita di Odd, in cui si uniscono passato e presente, in cui fato e destino si confondono nel più terribile degli incubi, e un testamento per vivere la vita: con senno, se non con sicurezza, con coraggio, ironia, e la certezza di perseverare anche nelle difficoltà .
SYNOPSIS:
In a California desert town, a short-order cook with clairvoyant abilities encounters a mysterious man with a link to dark, threatening forces.
Small-town fry cook Odd Thomas (Anton Yelchin) is an ordinary guy with a paranormal secret: he sees dead people, everywhere. When a creepy stranger shows-up with an entourage of ghostly bodachs - predators who feed on pain and portend mass destruction - Odd knows that his town is in serious trouble. Teaming up with his sweetheart Stormy (Addison Timlin) and the local sheriff (Willem Dafoe), Odd plunges into an epic battle of good vs evil to try to stop a disaster of apocalyptic proportions.