DADDY SITTER: IL DIVORZIATO ROBIN WILLIAMS E LO SCAPOLO JOHN TRAVOLTA, 'OLD DOGS', VALE A DIRE AMICI DI LUNGA DATA, ALLE PRESE CON LA CURA DI DUE GEMELLI. CI SARA' DA FIDARSI?
'CELLULOID PORTRAITS' rende Omaggio alla Memoria di ROBIN WILLIAMS - Dal 26 MARZO al cinema; Uscito anche in DVD
"E' decisamente una commedia grossolana con tanti momenti divertenti, ma, cosa più importante, ha un cuore enorme".
Il produttore Andrew Panay
"Uno di loro scopre di essere il padre di due gemelli di cui non aveva mai saputo nulla, il risultato di un matrimonio superficiale durato soltanto un giorno. Entrambi uomini che non hanno mai voluto dei figli, sono costretti a trattare con due ragazzi di sette anni e tutti i relativi problemi di questa situazione".
Lo sceneggiatore David Weissman
(Old Dogs USA 2009; commedia; 89'; Produz.: Tapestry Films/Walt Disney Pictures; Distribuz: Walt Disney Pictures)
Cast: John Travolta (Charlie) Robin Williams (Dan) Kelly Preston (Vicki) Seth Green (Ralph White) Ella Bleu Travolta (Emily) Lori Loughlin (Amanda) Matt Dillon (Barry) Sam Travolta (Cameriere cantante) Conner Rayburn (Zach) Bernie Mac (Jimmy Lunchbox) Ann-Margret (Martha)
Musica: John Debney
Costumi: Joseph G. Aulisi
Scenografia: David Gropman
Fotografia: Jeffrey L. Kimball
Montaggio: Ryan Folsey e Tom Lewis
Makeup: Persefone Karakosta; Cheri Minns (per Robin Williams)
Casting: Kathleen Chopin, Anne McCarhty e Jay Scully
Scheda film aggiornata al:
03 Settembre 2024
Sinossi:
Due grandi amici – un divorziato sfortunato in amore (ROBIN WILLIAMS) e uno scapolo che ama divertirsi (JOHN TRAVOLTA) – vedono le loro esistenze stravolte quando a sorpresa devono prendersi cura di due gemelli di sei anni, proprio quando sono sul punto di concludere il miglior affare della loro vita. Questi uomini, non a proprio agio con i bambini, hanno difficoltà a occuparsi dei gemelli (gli esordienti ELLA BLEU TRAVOLTA e CONNER RAYBUM) e compiono un disastro dopo l’altro, ma forse questa esperienza li aiuterà a comprendere meglio quello che è veramente importante nella vita.
SCHEDA FILM SOLO PER SEGNALAZIONE
Commenti dei protagonisti:
JOHN TRAVOLTA (Charlie) Un frullato di comicità grossolana ed emozioni profonde:
"Il mio personaggio, Charlie, ama la sua privacy, così come la sua vita e possiede tante cose costose, come un appartamento magnifico e una macchina fantastica. Non ha mai pensato a una famiglia. Io cerco dei ruoli con cui posso fare qualcosa. Mi piace pensare 'posso contribuire con qualcosa di speciale e rendere un vantaggio per qualcuno utilizzarmi nel suo film?' E' veramente importante che la mia interpretazione del personaggio sia al servizio della storia".
ROBIN WILLIAMS (Dan) Dirigente brillante, rigido ma con una vena romantica nascosta:
"I 'Baby boomer' stanno invecchiando e si ritrovano a
dover perdere molto più tempo per fare le cose. Ora siamo diventati i nostri genitori ed è una cosa che fa paura. Ti ritrovi a pensare 'sono mio padre' ed è molto più inquietante dover affrontare dei bambini quando hai cinquant'anni di quando sei sulla trentina".