66. Festival del Cinema di CANNES (15-26 Maggio 2013) - SI APRIRANNO I BATTENTI IL PROSSIMO 15 MAGGIO CON 'IL GRANDE GATSBY' DI BAZ LUHRMANN E SI CHIUDERANNO IL 26 CON 'ZULU' DI JEROME SALLE
Oggi (18 Aprile 2013) sarà annunciato il PROGRAMMA COMPLETO DEI FILM
17/04/2013
- Sarà IL GRANDE GATSBY/The Great Gatsby di BAZ LUHRMANN (Moulin Rouge, Australia), con LEONARDO DICAPRIO, ad inaugurare la 66° edizione del Festival del Cinema di Cannes il 15 maggio prossimo.
Annunciato e rimandato più volte, IL GRANDE GATSBY/The Great Gatsby non solo è ormai pronto a decollare ma segna anche il ritorno sulla croisette di LEONARDO DICAPRIO così come dello stesso regista BAZ LUHRMANN.
Tratto dall' omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, la trasposizione cinematografica de IL GRANDE GATSBY/The Great Gatsby si preannuncia all'insegna del fasto dei ruggenti anni '20. Nel cast, oltre a DICAPRIO nei panni del protagonista Jay Gatsby, figurano CAREY MULLIGAN, TOBEY MAGUIRE e ISLA FISHER.
A chiudere i battenti della kermesse il 26 maggio prossimo - cui spetta ad AUDREY TAUTOU l'onore e l'onere di fare da madrina - sarà invece ZULU di JÉROME SALLE.
Il film, ispirato al romanzo di Caryl Ferèy, è un thriller ambientato in Sud Africa dopo la fine dell’apartheid, in cui sono protagonisti due poliziotti qui interpretati da FOREST WHITAKER ed ORLANDO BLOOM, chiamati ad investigare su alcuni misteriosi omicidi.
LA REDAZIONE
|