L'autore di Inside ManSPIKE LEE, regista/sceneggiatore, attore, produttore, autore e filantropo, è l'illustre personaggio responsabile di aver rivoluzionato il ruolo del Talento 'Nero' nel cinema. In altre parole, colui che viene ampiamente considerato come il più importante filmmaker afro-americano, precursore della scuola del cinema indipendente (fai-tutto-da te) e abilissimo maestro nella 'messa in scena' di critiche socio-politiche e pregiudiziali a tutto tondo: dalla razza all'identità di classe e genere. Questa volta rende omaggio ai film di rapine e corruzione della polizia anni Settanta..., alla sua maniera!
"Sono molto esigente riguardo alle persone che scelgo per i miei film. Il primo obiettivo di ogni film è quello di avere le persone giuste per i ruoli che hai. A volte i soldi lo impediscono, le agende e gli impegni lo impediscono; questi fattori giocano un ruolo nella scelta del cast. Io che però lo faccio da trent’anni, dirò che questo cast è stellare. Le interpretazioni sono stellari. Ognuno aveva capito il film che stavamo facendo e ha fatto quello che doveva fare per fare la propria parte, che fosse grande o piccola" Spike Lee
L'autore di Inside Man SPIKE LEE, regista/sceneggiatore, attore, produttore, autore e filantropo, è l'illustre personaggio responsabile di aver rivoluzionato il ruolo del Talento 'Nero' nel cinema. In altre parole, colui che viene ampiamente considerato come il più importante filmmaker afro-americano, precursore della scuola del cinema indipendente (fai-tutto-da te) e abilissimo maestro nella 'messa in scena' di critiche socio-politiche e pregiudiziali a tutto tondo: dalla razza all'identità di classe e genere. Questa volta rende omaggio ai film di rapine e corruzione della polizia anni Settanta..., alla sua maniera!