 |
Home Page >
Photo Gallery > Nyad - Oltre l'oceano
|
NYAD - OLTRE L'OCEANO
RECENSIONE - Annette Bening interpreta la nuotatrice Diana Nyad, protagonista di un'impresa incredibile realmente vissuta e raccontata in un'autobiografia, mentre nei panni della sua allenatrice e amica Bonnie c'è Jodie Foster - Su Netflix dal 3 Novembre
"Nyad non era disposta ad accettare che il mondo avesse finito con lei. Aveva questa visione audace e si è impegnata davvero con tutto il suo team per realizzare questa nuotata da Cuba a Key West"
La co-regista Elizabeth Chai Vasarhelyi
Diana Nyad, figura poliedrica, è stata protagonista di notevoli imprese nel nuoto di lunga distanza. Nel 1975, ha ottenuto notorietà nazionale stabilendo un record nuotando intorno a Manhattan. Nel 1979, ha nuotato dalla Bahamas a Juno Beach, in Florida. Tuttavia, il suo più grande successo è avvenuto nel 2013, quando, al quinto tentativo e all’età di 64 anni, è riuscita a compiere la terza nota traversata dello Stretto di Florida, da L’Avana a Key West, senza l’ausilio di gabbie anti-squalo, ma indossando una tuta anti-medusa, assistita da sommozzatori anti-squalo e dispositivi repellenti elettronici per gli squali. È importante notare che questa impresa non è stata ufficialmente ratificata da organizzazioni riconosciute nel nuoto di lunga distanza, ma un report dell’Associazione Mondiale di Nuoto in Acque Libere suggerisce che Nyad abbia compiuto la traversata con le proprie forze.
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Nyad - Oltre l'oceano
|