ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Argylle - La super spia

    Aggiornamenti freschi di giornata! (28 Settembre 2023) - Henry Cavill spia smemorina per Matthew Vaughn ..

    Pronti a morire

    Aggiornamenti freschi di giornata! (29 Settembre 2023) - MOVIE RETRÒ – SHARON STONE, GENE HACKMAN, ..

    C'é ancora domani

    Film d'Apertura (il 18 Ottobre) alla 18. Festa del Cinema di Roma (18-29 Ottobre 2023), ..

    Eileen

    New Entry - 18. Festa del Cinema di Roma (18-29 Ottobre 2023) - Grand Public ..

    L'imprevedibile viaggio di Harold Fry

    Dal 5 Ottobre - Una celebrazione della vita, un ritratto sincero dell'amore universale interpretato dal ..

    L'esorcista - Il credente

    Dal 5 Ottobre - Torna Ellen Burstyn nel sequel de L’Esorcista (1973) diretta oggi (2023) ..

    Il mio grosso grasso matrimonio greco 3

    Dal 5 Ottobre - Nia Vardalos torna a scrivere e questa volta anche a dirigere ..

    In the Land of Saints and Sinners

    Dal 12 Ottobre - Da Venezia 80. - Orizzonti Extra - Liam Neeson in cerca ..

    Dogman

    Dal 12 Ottobre - Da Venezia 80. - Luc Besson, racconta la storia di un ..

    Pain Hustlers-Il business del dolore

    Emily Blunt sogna una vita migliore per David Yates - Dal 27 Ottobre ..

    Home Page > Photo Gallery > The Tempest

    THE TEMPEST: JULIE TAYMOR VISITA E REINTERPRETA WILLIAM SHAKESPEARE, LA' DOVE INCONTREMO LA MAGA PROSPERA HELEN MIRREN IN UN VIAGGIO INCONSUETO, TRA ATMOSFERE FANTASTICHE, INTRECCI ROMANTICI, VENDETTA, PERDONO E... QUALCHE COLPO DI SCENA

    Dalla 67. Mostra del Cinema di Venezia - RECENSIONE IN ANTEPRIMA

    "Sono stata spinta a girare 'The Tempest', oltre che dagli splendidi personaggi e dagli straordinari temi affrontati, come la vendetta, la passione, la forza corruttrice del potere e l'abuso della natura, anche dal fatto che tra tutti i drammi di Shakespeare è quello che meglio si presta alle idiosincrasie del medium cinematografico. Con Helen Mirren nel ruolo di Prospera, grazie all'inversione di genere, ho avuto la fortuna di potermi avvalere di una delle nostre migliori attrici per dare risalto a un personaggio forte come l'alchimista e stregona. La ammiriamo, la temiamo, la detestiamo e piangiamo per lei. Le isole Hawaii hanno offerto uno scenario soprannaturale e primordiale al tempo stesso, con le loro acque increspate, le rocce vulcaniche, le luci naturali, che abbiamo accostato a effetti visivi sperimentali così da creare un labirinto di sogni a occhi aperti e incubi magici".
    La regista Julie Taymor

    (The Tempest USA 2010; romantico; 110'; Produz.: Chartoff Productions/TalkStory Productions; Distribuz. Internazionale: Icon Entertainment)


    Vai alla scheda completa del Film The Tempest

    Asteroid City

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - dal 28 Settembre - Da 76. Cannes (16-27 Maggio 2023) ..

    Retribution

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dai produttori de L’Uomo Sul Treno il remake dell’adrenalinico film spagnolo ..

    The Palace

    Da Venezia 80. - Dal 28 Settembre - Mickey Rourke nel nuovo dramma di ..

    Assassinio a Venezia

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dopo Assassinio sull'Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022), Kenneth ..

    Felicità

    Dal 21 Settembre - Da Venezia 80. - Orizzonti - Debutto alla regia di ..

    Oppenheimer

    Tra i più attesi!!! - RECENSIONE - Cillian Murphy, nel ruolo del celebre scienziato ..

    In The Fire

    Dal 14 Settembre - Dal 69. Taormina Film Festival - Il thriller soprannaturale segna ..