|
E' COMPLICATO: PAROLA DI MERYL STREEP ED ALEC BALDWIN, COPPIA DIVORZIATA DA UN DECENNIO CHE SI IMBARCA IN UNA 'RECIPROCA' RELAZIONE CLANDESTINA, CON STEVE MARTIN DIETRO L'ANGOLO. NON VI PARE POSSIBILE? LA CELLULOIDE FA MIRACOLI!
In DVD & BLU-RAY - Dal 4 AGOSTO
Nomination ai Golden Globe Awards 2010 - RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Dal 19 MARZO
"Alcune persone non imparano mai le semplici verità. Sono quelle fortunate che alla fine imparano qualcosa. Io tendo a esplorare situazioni con le quali in qualche modo io stessa lotto quotidianamente. Per me scrivere è sempre stato molto terapeutico. Molti miei film collimano con eventi della mia vita, ma non mi sono mai arruolata nell’esercito ['Soldato Giulia agli ordini'], e non ho mai avuto una storia con il mio ex marito. La trama non è mai la verità, ma quello che c’è sotto è sincero e di cuore... L’idea di due ex che si ritrovano insieme clandestinamente era intrigante. Gli spunti comici erano molti e le ripercussioni su questa coppia di ex che si ritrovano di nuovo uno nella vita dell’altro sembravano pericolose e liberatorie allo stesso tempo. Questa storia mi ha davvero trascinato. Il fattore ‘E se…?’ era complesso, aveva vari livelli e poi c’era un altro uomo da aggiungere al mix… tanto per complicare ancora di più il tutto".
La regista e sceneggiatrice Nancy Meyers
"(Un film su) le donne dimenticate: donne che non vedono mai le loro vite vissute descritte come si fa in questo film. Non ci sono film in cui una donna, felicemente divorziata da 10 anni, riaccende una relazione con il suo ex. Questa non è una cosa che succede spesso nei film… o nella vita".
L'attrice Meryl Streep
(It's Complicated USA 2009; commedia romantica; 100'; Produz.: Relativity Media/Scott Rudin Productions; Distribuz.: Universal Pictures International Italy)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film E' complicato
|
|
|