|
|
Home Page >
Photo Gallery > Una notte al museo
|
UNA NOTTE AL MUSEO: UN MUSEO E' IL LUOGO IDEALE PER... UN SOGNO AD OCCHI APERTI!
'CELLULOID PORTRAITS' rende Omaggio alla Memoria di ROBIN WILLIAMS - "Credo che a chiunque di noi sia capitato di vedere una statua in un museo e convincersi che ci seguiva con gli occhi. Certo fa paura, ma è anche molto divertente immaginare cosa effettivamente accadrebbe se ciò avvenisse per davvero. Come regista, è esattamente quell'incredibile 'e se...?' cui è impossibile resistere... Quello che mi è piaciuto, è stata la capacità della sceneggiatura di condensare in un’unica avventura il cuore dei personaggi, l’umorismo e la spettacolarità. Questo film, in primo luogo, racconta una grande storia, ma con un livello di spettacolarità visiva che va ben oltre quello che ci si aspetterebbe da una commedia... Credo che se la storia fosse soltanto esagerata, divertente, piena di fuochi d’artificio, non potrebbe funzionare. Quello che mi è piaciuto di 'Una notte al Museo' è che ci sono tutti questi elementi, ma c’è anche e soprattutto il cuore del suo protagonista: un padre che scopre che il grande momento che aspetta da tutta una vita – e che lui ha sempre detto a suo figlio che sarebbe arrivato – è finalmente giunto".
Il regista Shawn Levy
"Non ci siamo neppure chiesti se stavamo scrivendo un film per ragazzi o per adulti. La sola cosa che ci interessasse era scrivere un film divertente, pieno d'azione, per tutti".
Il dirigente della 20th Century Fox Thomas Lennon
"Credo che qualunque adulto abbia un bambino sepolto dentro di sé, solo che per qualcuno è più vicino alla superficie. Quanto a me, il bambino che è in me è 'fuori' di me. Ma è questo spirito che mi ha spinto a fare questo film".
L'attore protagonista Ben Stiller
(Night at the Museum USA 2006; commedia; 108'; Produz.: Twentieth Century Fox/Ingenious Film Partners/1492 Pictures/21 Laps; Distribuz.: Twentieth Century Fox)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Una notte al museo
|
|
|