65. Festival del Cinema di CANNES (16-27 Maggio 2012) - ROMAN POLANSKI: A FILM MEMOIR. Il film, presentato a Cannes e nelle sale italiane dal 18 maggio, in homevideo con Feltrinelli Real Cinema all’inizio del 2013
16/05/2012
- Uscirà in HOMEVIDEO con Feltrinelli Real Cinema il documentario ROMAN POLANSKI: A FILM MEMOIR dedicato alla vita e all’opera di una delle figure più importanti della storia del cinema mondiale.
Dopo la presentazione il 17 maggio al Festival di Cannes e l’uscita nelle sale italiane il 18 maggio con Lucky Red, il film-intervista diretto da LAURENT BOUZEREAU sarà disponibile all’inizio del 2013, alla vigilia dell'ottantesimo compleanno di ROMAN POLANSKI, in un’edizione in dvd arricchita – come consuetudine del marchio Feltrinelli Real Cinema – da un volume realizzato ad hoc che, insieme al film, guiderà il lettore alla scoperta degli eventi che hanno contraddistinto la vita dell’autore de IL PIANISTA.
Un modo in più per approfondire il percorso artistico e umano di un regista che dagli anni ’60 ad oggi, con opere come IL COLTELLO NELL’ACQUA, ROSEMARY’S BABY, CHINATOWN (fino ai recenti L’UOMO NELL’OMBRA e CARNAGE), non ha mai smesso di segnare l’immaginario cinematografico di generazioni di spettatori in tutto il mondo.
Feltrinelli Real Cinema è la più prestigiosa collezione italiana di cinema documentario. La collana distribuisce da anni in dvd il meglio dei documentari italiani e internazionali, abbinandoli a libri di approfondimento. In catalogo, tra gli altri titoli, i Premi Oscar Man on Wire, The Cove, Inside Job. Tra le ultime uscite, Exit Through the Gift Shop, Pina e Michel Petrucciani – Body and Soul. Prossimamente saranno pubblicati Marina Abramovic – The Artist Is Present, George Harrison – Living in a Material World e Project Nim. (www.realcinema.it)
LA REDAZIONE
Nota: Si ringraziano Alessandra Tieri (Ufficio Stampa Lucky Red) e Gabriele Barcaro (Ufficio stampa Feltrinelli Real Cinema)
|