I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Dal 26 Agosto - Un thriller Sci-Fi come debutto alla regia di Lisa Joy (cognata di Christopher Nolan) con protagonista Hugh Jackman
(Reminiscence; USA 2021; Thriller drammatico Sci-Fi; 116'; Produz.: FilmNation Entertainment, Kilter Films, Michael De Luca Production; Distribuz.: Warner Bros. Italia)
Titolo in italiano: Frammenti dal passato - Reminiscence
Titolo in lingua originale:
Reminiscence
Anno di produzione:
2021
Anno di uscita:
2021
Regia: Lisa Joy
Sceneggiatura:
Lisa Joy
Soggetto: La Terra è ormai divenuta un enorme oceano a causa del riscaldamento globale. Le acque hanno sommerso tutte le terre emerse e le città sono allagate. La popolazione di Miami vive e lavora di notte, nella completa oscurità , e riposa di giorno. Tra loro c'è lo scienziato e investigatore privato Nick Bannister (Hugh Jackman), che mediante l'uso di una specifica tecnologia riesce a scavare nella memoria delle persone, così da riportare a galla determinati ricordi e aiutarle a risolvere i loro problemi. Un giorno bussa alla sua porta una donna tanto affascinante quanto misteriosa, Mae (Rebecca Ferguson), desiderosa di indagare sul proprio passato. Nick s'innamora subito di lei, ma quando prova a rintracciarla, la donna sembra sparita nel nulla...
Giovannie Cruz (Cindy) Thomas Francis Murphy (Armin) Teri Wyble (Angela)
Musica: Ramin Djawadi
Costumi: Jennifer Starzyk
Scenografia: Howard Cummings
Fotografia: Paul Cameron
Montaggio: Mark Yoshikawa
Effetti Speciali: Bruce Jones (supervisore effetti visivi)
Makeup: Don Kozma (direzione); Pamela S. Westmore (per Hugh Jackman)
Scheda film aggiornata al:
05 Gennaio 2023
Sinossi:
Il film è ambientato in un futuro distopico, nel quale il nostro pianeta è divenuto ormai un enorme oceano a causa del riscaldamento globale. Le acque, infatti, hanno sommerso tutte le terre emerse e le città sono allagate. La popolazione di Miami vive e lavora di notte, in completa oscurità , riposandosi di giorno. Tra loro c'è lo scienziato e investigatore privato Nick Bannister (Hugh Jackman), che mediante l'uso di una specifica tecnologia riesce a scavare nella memoria delle persone, così da riportare a galla determinati ricordi e aiutarle a risolvere i loro problemi odierni.
Un giorno bussa alla sua porta una donna tanto affascinante quanto misteriosa, Mae (Rebecca Ferguson), desiderosa di scandagliare il proprio passato per ritrovare un oggetto perduto. Nick s'innamora subito di lei, ma quando prova a rintracciarla, la donna sembra sparita nel nulla. È così che decide di indagare sulla sua scomparsa, ma non immagina di certo che le sue ricerche lo porteranno a scoprire una cospirazione violenta. Ora che è a conoscenza di questo intrigo, Bannister ha solo una scelta da fare: spingersi oltre, pur di scoprire cosa è successo all'amata Mae, o tornare sui suoi passi.
Short Synopsis:
A scientist discovers a way to relive your past and uses the technology to search for his long lost love.
Commento critico (a cura di PATRIZIA FERRETTI)
(Coming Soon...)
Secondo commento critico (a cura di La parola al film)