ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    A Family Affair

    New Entry - Nicole Kidman e Zac Efron tornano a recitare insieme dopo The Paperboy ..

    What's Love?

    Dal 16 Marzo - VINCITORE come 'Miglior Commedia' alla 17. Festa del Cinema di Roma ..

    Everything Everywhere All At Once

    Torna al cinema dal 13 Marzo - OSCAR 2023: VINCITORE di 7 Statuette ('Miglior Film'; ..

    Women Talking - Il diritto di scegliere

    OSCAR 2023: VINCITORE come 'Miglior Sceneggiatura Non Originale' (Sarah Polley) - Festa della donna 2023 ..

    Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse

    Da Cannes 2022 (Concorso) - Un viaggio emotivo autobiografico del regista, sceneggiatore e produttore James ..

    Home Page > Movies & DVD > Insidious 3 - L'inizio

    INSIDIOUS 3 - L'INIZIO: PREQUEL DEL FILM HORROR DEL 2010 'INSIDIOUS'

    Dal 3 GIUGNO

    (Insidious: Chapter 3; USA 2015; Horror; 97'; Produz.: Gramercy Pictures/Entertainment One/Blumhouse Productions, in associaz. con Stage 6 Films; Distribuz.: Warner Bros. Pictures Italia)

    Locandina italiana Insidious 3 - L'inizio

    Rating by
    Celluloid Portraits:




    Trailer

    Titolo in italiano: Insidious 3 - L'inizio

    Titolo in lingua originale: Insidious: Chapter 3

    Anno di produzione: 2015

    Anno di uscita: 2015

    Regia: Leigh Whannell

    Sceneggiatura: Leigh Whannell

    Soggetto: Basato sui personaggi creati da Leigh Whannell.

    Cast: Dermot Mulroney (Sean Brenner)
    Stefanie Scott (Quinn Brenner)
    Angus Sampson (Tucker)
    Leigh Whannell (Specs)
    Lin Shaye (Elise Rainier)
    Tate Berney (Alex Brenner)
    Michael Reid MacKay (L'Uomo Che Non Respira)
    Steve Coulter (Carl)
    Hayley Kiyoko (Maggie)
    Corbett Tuck (Danielle)
    Tom Fitzpatrick (Sposa in Nero/Parker Crane)
    Tom Gallop (Dr. Henderson)
    Jeris Poindexter (Harry)
    Ele Keats (Lilith Brenner)
    Phyllis Applegate (Grace )

    Musica: Joseph Bishara

    Costumi: Ariyela Wald-Cohain

    Scenografia: Jennifer Spence

    Fotografia: Brian Pearson

    Montaggio: Timothy Alverson

    Effetti Speciali: Zak Knight e Steve Newquist (effetti speciali); James David Hattin (supervisore effetti visivi)

    Makeup: Liz Mendoza ed Eleanor Sabaduquia (capi dipartimento makeup); Traci E. Smithe (capo dipartimento acconciature)

    Casting: Terri Taylor

    Scheda film aggiornata al: 24 Aprile 2016

    Sinossi:

    Prima dell'infestazione della famiglia Lambert il talento psichico Elise Rainier accetta con riluttanza di usare la sua capacità di contattare i morti per aiutare Quinn Brenner, un'adolescente che è stata presa di mira da una pericolosa entità soprannaturale. La ragazza va da Elise nella speranza che quest'ultima l'aiuti a metterla in contatto con la madre, morta di cancro l'anno precedente. All'inizio Elise rifiuta, per paura di essere uccisa da un'entità che la tormenta, che ha giurato che sarà la causa della sua morte; tuttavia Elise fa entrare la ragazza e tenta di evocare la madre, Lilith Brenner, finendo però tra le grinfie della Sposa in Nero che tenta di strangolarla. A questo punto Elise interrompe la seduta e dice alla ragazza che non può aiutarla. Nei giorni successivi, Quinn inizia a notare una presenza, che si finge sua madre, e, per via di un'apparizione, viene investita da un'automobile, che la costringe a stare in sedia a rotelle.
    Ben presto, grazie anche all'aiuto di Elise, si verrà a scoprire che la presenza è un demone che si è messo in contatto con lei al momento della prima seduta spiritica, "L'Uomo Che Non Respira"; questo demone ha già mietuto altre vittime del palazzo dove Quinn vive, sospingendole al suicidio, ed ora ha già "conquistato" più della metà dell'anima della ragazza. Quando Elise entra nuovamente nell'altrove per aiutare la ragazza, grazie anche all'aiuto degli appena conosciuti Specs e Tucker, viene nuovamente assalita da Parker Crane, ma ricordandosi dei suggerimenti del suo amico Carl, riesce a scacciarlo; una volta condotta la ragazza davanti al suo corpo reale, Elise si risveglia dalla trance, ma Quinn è stata ripresa dal demone: qui viene in aiuto l'anima di Lilith che aiuta la figlia a capire che l'Altrove non è il suo posto e perciò deve tornare nella realtà. Quindi la ragazza leva la maschera del respiratore al demone uccidendolo e si risveglia. Elise a questo punto non ha più paura dell'Altrove perché ha capito che lei è più forte di qualsiasi fantasma o demone, perché lei ha qualcosa che i morti non hanno, lei ha la vita, e decide quindi di mettersi in affari con Specs e Tucker.

    Links:

    • Dermot Mulroney

    • Stefanie Scott

    1 | 2

    Galleria Video:

    Insidious 3-L'inizio - trailer

    Insidious 3-L'inizio - trailer (versione originale) - Insidious: Chapter 3

    Insidious 3-L'inizio - clip 'Cosa è successo?'

    Insidious 3-L'inizio - clip 'Stabilire un contatto'

    Insidious 3-L'inizio - clip 'Non è un posto per anime pure'

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    Gli spiriti dell'isola

    In streaming dal 22 Marzo su Disney+ - BAFTA 2023: VINCITORE di 4 Statuette: ..

    Lo strangolatore di Boston

    Per Keira Knightley il film è una "lettera d'amore alle giornaliste investigative" - RECENSIONE - ..

    Non così vicino

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Tom Hanks si traduce in Otto, il ..

    Crazy, Stupid, Love

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE ITALIANA e PREVIEW by PETER DEBRUGE,

    The Survivor

    ANTEPRIMA - Ancora Inedito in Italia - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Barry Levinson (Rain Man-L'uomo ..

    Alice, Darling

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal Toronto Film Festival 2022 - Ancora inedito in Italia ..

    The Old Way

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Primo western per Nicolas Cage, con la giovane dodicenne Ryan Kiera ..