ANT-MAN: DALL'UNIVERSO MARVEL COMICS ALTRE SUPERTECNOLOGIE E SUPEREROI. SULLA RIBALTA DELL'ENNESIMO FUMETTO MIGRATO SULLA CELLULOIDE ANCHE MICHAEL DOUGLAS
RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 12 AGOSTO
"E' stato solo dopo aver visto Guardiani della Galassia in IMAX 3D che mi è saltato in mente. Mi è piaciuto. Mi è piaciuto molto il senso dell'umorismo. Ho guardato lo script di Ant-Man e ho visto lo stesso tono, quel senso di avventura con un tocco comico... Tutta la mia carriera, che è fatta da un sacco di film, ci sono state tante storie contemporanee ma senza effetti speciali, niente di niente. Solo psicologiche, storie reali. Questo film, per me, è stato entusiasmante. Questo è fantastico. Volevo entrare nel mondo Marvel e ora sai una cosa? Ne sono un fanatico ammiratore".
L'attore Michael Douglas
(Ant-Man; USA 2015; Azione; 117'; Produz.: Big Talk Productions, Marvel Studios; Distribuz.: The Walt Disney Company Italia)
Dotato della strabiliante capacitĂ di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, il ladro provetto Scott Lang dovrĂ ricorrere alle sue doti eroiche per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverĂ il mondo.
IN DETTAGLIO:
Nuovo capitolo dell'Universo Cinematografico Marvel, il film dei Marvel Studios Ant-Man porta per la prima volta sul grande schermo uno dei membri fondatori degli Avengers. Il personaggio di Hank Pym/Ant-Man esordì nei fumetti Marvel nel 1962, con Tales to Astonish #27, e apparve poi al fianco degli Avengers in Avengers #1, nel 1963. Pym diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico - la Particella Pym - che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e possedere una forza sovrumana. Grazie allo sviluppo di un’altra tecnologia, Ant-Man possiede inoltre l'abilità di controllare eserciti di formiche. Questa nuova avventura, ambientata nell'Universo Cinematografico Marvel, vede l'abile ladro Scott Lang nei panni di un Ant-Man moderno. Dopo che il dr. Hank Pym gli fornisce la strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche nascoste per aiutare Pym a proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo.
SYNOPSIS:
Armed with the astonishing ability to shrink in scale but increase in strength, con-man Scott Lang must embrace his inner-hero and help his mentor, Dr. Hank Pym, protect the secret behind his spectacular Ant-Man suit from a new generation of towering threats. Against seemingly insurmountable obstacles, Pym and Lang must plan and pull off a heist that will save the world.
Però Ant-Man tutto sommato diverte, scorre fluido, si lascia guardare e a tratti fa ridere di gusto: basato sui personaggi di Scott Lang e Hank Pym, vede nel cast Paul Rudd, che è anche tra gli sceneggiatori, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Peña e Michael Douglas. La cui magione è praticamente Villa Halliwell (che incontra Fort Knox). Chi ha visto Streghe sa cosa vuol dire.
Bibliografia:
Nota: Si ringraziano Walt Disney Pictures Italia, Cristiana Caimmi, Giulia Arbace e Francesca Colombo.