ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Dracula: L'amore perduto

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Luc Besson rivisita a modo suo un classico 'gotico' come ..

    Hunter Killer - Caccia negli abissi

    Streaming Netflix - RECENSIONE - Dopo Nella tana dei lupi, Geostorm e i due film ..

    Sette minuti dopo la mezzanotte

    Streaming Netflix - RECENSIONE - Dal Toronto International Film Festival 2016 - Per il regista ..

    Può succedere anche a te

    Streaming Netflix - 'Celluloid Portraits Vintage' - Nicolas Cage e Bridget Fonda Retrò - RECENSIONE ..

    Jay Kelly

    USA: dal 14 Novembre; ITALIA: Dal 19 Novembre al cinema e poi, Dal 5 Dicembre ..

    The Smashing Machine

    Dal 19 Novembre - VINCITORE del Leone d’Argento – Premio per la Miglior regia - ..

    Home Page > Movies & DVD > Trespass

    TRESPASS: NICOLAS CAGE E NICOLE KIDMAN COPPIA DI CONIUGI IN OSTAGGIO DI MALVIVENTI. EPPURE, ALLA LUNGA, GRAZIE ALL'AFFIORARE DI INSOSPETTABILI SCHELETRI NELL'ARMADIO, NON SARA' PIU' COSI' SEMPLICE DISTINGUERE LA VITTIMA DALL'AGGRESSORE

    In DVD

    (Trespass; USA 2011; Thriller drammatico noir; 91'; Produz.: Millennium Films/Nu Image Films/Winkler Films; Distribuz.: Eagle Pictures)

    Locandina italiana Trespass

    Rating by
    Celluloid Portraits:



    See Storyline

    Titolo in italiano: Trespass

    Titolo in lingua originale: Trespass

    Anno di produzione: 2011

    Anno di uscita: 2011

    Regia: Joel Schumacher

    Sceneggiatura: Karl Gajdusek

    Cast: Nicolas Cage (Kyle Miller)
    Nicole Kidman (Sarah Miller)
    Ben Mendelsohn (Elias)
    Liana Liberato (Avery Miller)
    Cam Gigandet (Jonah Collins)
    Jordana Spiro (Petal)
    Dash Mihok (Ty)
    Emily Meade (Kendra)
    Nico Tortorella (Jake)
    Brandon Belknap (Dylan)
    Terry Milam (Travis)
    Tina Parker (Operatore della sicurezza)
    David Maldonado (Guardia della sicurezza)
    Zurab Matcharashvili (Jake)
    Nilo Otero (Mr. Big)
    Cast completo

    Musica: David Buckley

    Costumi: Judianna Makovsky

    Scenografia: Nathan Amondson

    Fotografia: Andrzej Bartkowiak

    Montaggio: Bill Pankow

    Casting: Jessica Kelly e Suzanne Smith

    Scheda film aggiornata al: 06 Luglio 2025

    Sinossi:

    In breve:

    Una coppia di maturi benestanti viene tenuta in ostaggio all'interno della propria lussuosa abitazione da quattro brutali rapinatori, desiderosi di mettere le mani sulle loro ricchezze. Ma più la prigionia prosegue, più emergono segreti scomodi che mettono l'intera situazione sotto una nuova luce. Segreti di tradimenti, bugie, avidità. Nessuno è quello che sembra, e solo il sangue porterà chiarezza...

    In dettaglio:

    L'uomo d'affari e commerciante di diamanti Kyle Miller, sua moglie Sarah e la loro figlia adolescente Avery vivono in una lussuosa villa a Shreveport, Louisiana. Apparentemente felice, la famiglia ha numerosi problemi: Avery è ribelle, Kyle è spesso assente, mentre Sarah si sente trascurata e annoiata dalla sua vita casalinga.

    Una sera, Avery fugge di casa per andare con la sua amica Kendra a una festa a casa di un ragazzo di nome Jake, nonostante i suoi genitori glielo abbiano vietato. Mentre Kyle è in procinto di partire per un viaggio d'affari, la loro casa viene invasa da una banda di delinquenti fintasi poliziotti.

    I ladri - il capo Elias, la sua fidanzata spogliarellista Petal, il fratello minore Jonah e Ty - minacciano i due coniugi affinché consegnino tutti i loro diamanti e denaro aprendo la cassaforte nascosta nel muro minacciandoli di iniettare loro una siringa contenente sostanze chimiche letali. Nonostante sia coperto, Sarah riconosce Jonah, che in passato aveva installato il sistema di sicurezza della casa e che le aveva fatto una spietata corte.

    Intanto Avery fugge dalla festa dopo aver rifiutato le avance di un ragazzo e torna a casa venendo però catturata anche lei dai ladri. Elias confessa di avere bisogno di soldi per pagare un trapianto di rene per sua madre in fin di vita minacciando di toglierne uno a Kyle ma Sarah, impossessatasi segretamente della siringa, la usa per minacciare di ucciderlo; con ciò Kyle viene liberato e acconsente ad aprire la cassaforte che però si rivela essere vuota. Kyle spiega infatti di essere al verde e di aver ottenuto solo soldi in prestito ma non viene creduto: Elias colpisce Kyle alla mano e ruba la collana di diamanti di Sarah ma Kyle rivela che in realtà è senza valore poiché solo una replica di zirconi. A questo punto, Elias decide di rubare un rene ad Avery ma, quando Kyle propone di cedergli il suo, Elias confessa che sua madre è in realtà morta e che è stato solo uno stratagemma.

    Sarah viene portata in cucina dove Jonah gli confessa di amarla e di proteggerla, mentre Kyle e Avery vengono legati e portati nel soggiorno. Riescono a liberarsi grazie a un accendino, poi in qualche modo attivano il sistema di sicurezza della casa e iniziano una colluttazione con Ty, che si conclude quando riescono a iniettargli una piccola dose della siringa al braccio, tramortendolo. Elias spara a Kyle alla gamba rivelandogli di essere in realtà uno spacciatore di droga che lavora per un sindacato del crimine organizzato. Poco dopo aver ricevuto un lavoro per vendere 180.000 dollari di droga, Elias e Petal erano stati derubati e nel tentativo di pagare i debiti hanno organizzato il colpo, con la complicità di Ty mentre Jonah ha suggerito al gruppo che la villa dei Miller era il posto giusto dove rubare.

    Intanto Avery cerca di fuggire ma viene catturata da Jonah e, nel tentativo di fermare le minacce di morte rivolte ai genitori, risponde a una chiamata di sicurezza che manda poi una guardia alla porta; Sarah cerca di mandarla via ma la guardia riconosce Jonah come un collega e il ladro gli spara in testa.

    Avery convince i ladri di poter procurarsi i soldi dal suo ragazzo con Petal, ma in auto la ragazza toglie la cintura di sicurezza alla ladra e va a sbattere, uccidendola. Elias scopre che le pastiglie che dovrebbe prendere il fratello in quanto mentalmente instababile sono solamente delle caramelle.

    Kyle era a conoscenza della relazione tra Sarah e Jonah (lo aveva visto tramite delle immagini di videosorveglianza) ma Sarah gli confessa di amare solo lui. Intanto Ty si risveglia e attacca Sarah ma Jonah interviene in difesa della donna e i due hanno una colluttazione in cui Ty arriva a strangolare Jonah ma viene fermato da Elias che lo uccide con due colpi di pistola alla schiena. Ty, poco prima di morire, confessa che i ladri della droga erano in realtà membri della stessa organizzazione criminale e che Jonah si è unito a loro solo per riavvicinarsi a Sarah. Tuttavia Elias si rifiuta di credere alle sue parole.

    Sarah e Kyle fuggono nel capanno degli attrezzi ma vengono inseguiti da Jonah e Elias. Accidentalmente i due rompono una parte di muro dove sono custoditi tanti soldi. Elias e Jonah cercano di rubare i soldi ma arriva Avery che li minaccia con una pistola: Elias punta quindi una pistola a Sarah ma ciò porta Jonah ad intervenire uccidendolo. La casa va a fuoco e Jonah dichiara il suo amore a Sarah cercando di portarsela con sé verso le fiamme mentre Sarah cerca di divincolarsi. Kyle, utilizzando una pistola sparachiodi, spara un colpo al collo dell'uomo intrappolandolo così in mezzo alle fiamme.

    Avery chiama la polizia mentre Kyle e Sarah riescono a fuggire all'esterno; Kyle le propone di lasciarlo morire in modo che lei e Avery possano intascare l'assicurazione sulla vita ma Sarah gli confessa di amarlo e di non abbandonarlo al suo destino rimanendo con lui con o senza denaro. Avery si riavvicina ai suoi genitori mentre la polizia arriva e circonda la casa.

    Storyline:

    The Miller family lives in a mansion in Shreveport, Louisiana where the father Kyle Miller works as diamond merchant. The house is later invaded by robbers masquerading as police. They consist of leader Elias, his girlfriend Petal, his younger brother Jonah and a large man named Ty.

    Meanwhile, the youngest Miller, Avery, is harassed at a party by its host, Jake. Disgusted, she returns home, where she is captured. To the robbers' dismay, the family turns out to be bankrupt; all of their possessions were bought on loaned credit and Kyle only earns a meager income from appraising diamonds from his former clients to pay off the mortgage of the house. Enraged, Elias breaks the hand of Kyle, Avery's father, and takes a diamond necklace from Sarah, her mother. However, the necklace is discovered to be a worthless replica.

    During a moment of distraction, Kyle and Avery attempt an escape and set off the house's security system. They are attacked by Ty, whom Kyle knocks out with a syringe from the robbers.

    Thinking that Ty is dead, Elias shoots Kyle in the leg. Elias is actually a drug dealer working for a crime syndicate. One night, he and Petal were carjacked at gunpoint, and $180,000 worth of drugs was stolen from them. Faced with threats of retribution, Elias was forced to commit a heist (under the supervision of henchman Ty) to pay off his debt. Jonah suggested the mansion as a place to rob.

    Avery is then forced to answer a call from the security company and convince them to call off the police. Nonetheless, a security guard shows up and recognizes Jonah as a former employee, prompting the latter to kill him.

    The only thing of any worth on Kyle turns out to be his life insurance. Desperate, Elias prepares to kill Kyle. Avery announces that she can help steal a lot of money from her rich and drug dealer boyfriend Jake if her father's life is spared. Elias reluctantly agrees and sends Petal to supervise Avery. Driving to the party, Avery plans to seduce Jake and steal his money but is horrified after learning Petal's plan to massacre everyone there (including Avery) and take the cash as she is high on drugs. Accelerating the car, Avery unbuckles Petal's seat belt and crashes into a telephone pole. Then, she handcuffs an incapacitated Petal to the car.

    At the mansion, Jonah turns out to be mentally ill and off his medications. He is enamored with Sarah and believes they had an affair when he was a technician installing the house's security system. Ty reawakens from his stupor and attacks Sarah. Enraged, Jonah fights Ty. To defend his brother, Elias kills Ty. In his dying breath, Ty reveals that the men who stole Elias' drug shipment were members of the syndicate. The operation was done to blackmail him into stealing more money for them. Jonah had masterminded the entire plan to have an excuse to return to the mansion and profess his love to Sarah. Shocked, Elias refuses to believe Ty.

    Through the chaos, Sarah and a wounded Kyle escape to a tool shed behind the house. In the ensuing fight with the thieves, a partition is broken, revealing hidden money; Kyle had sold Sarah's real diamond necklace and was saving the money as a nest egg for his family when he noticed his capital declining. Avery then appears, pointing a gun at the thieves. To defend himself, Elias aims his gun at Sarah. For this, he is killed by Jonah. Trying to sacrifice himself, Kyle tells his family to run while setting the money on fire after noticing a leaking gas canister that was turned over earlier in the tussle. He also shoots Jonah's foot with a nail gun, trapping him in the shed. Sarah tries to help Kyle but is grabbed in a last-ditch effort by Jonah, who believes it is destiny to die with her in the fire. Kyle then shoots Jonah dead and Sarah carries Kyle away to safety just as the shed collapses.

    Kyle wants Sarah to let him die so that she and Avery can survive on his life insurance fund, but she refuses, as she loves him regardless of how much money he has. After calling the police, Avery runs back to her parents, and the three embrace.

    Links:

    • Nicole Kidman

    • Nicolas Cage

    • Ben Mendelsohn

    • Cam Gigandet

    • Liana Liberato

    • Trespass (BLU-RAY + DVD)

    1 | 2 | 3 | 4

    Galleria Video:

    Trespass - trailer

    Trespass - trailer ufficiale (V.O.)

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    L'illusione perfetta - Now You See Me: Now You Don't

    Dal 13 Novembre - Terzo capitolo della saga dopo Now You See Me - I ..

    Anemone

    Dal 6 Novembre - MIGLIOR OPERA PRIMA alla 20. Festa del Cinema di ..

    Predator: Badlands

    Dal 6 Novembre ..

    La ballata di un piccolo giocatore

    Streaming Netflix: Dal 29 Ottobre - RECENSIONE - Colin Farrell e Tilda Swinton in coppia ..

    A House of Dynamite

    Streaming su Netflix - RECENSIONE - Dal 24 Ottobre - Dalla 82. Mostra del ..

    Eddington

    RECENSIONE - Dal 17 Ottobre - 20. Festa del Cinema di Roma (15-25 Ottobre ..

    After The Hunt - Dopo la caccia

    RECENSIONE - Dal 16 Ottobre - Dalla 82. Mostra del Cinema di Venezia (27 ..