DEVIL: LE CRONACHE HORROR DI SHYAMALAN CHE SI DICE ISPIRATO DA AGHATA CHRISTI PASSANO DI MANO E RAGGIUGONO LA CELLULOIDE CON GIOVANI REGISTI E INTERPRETI
Dal 12 NOVEMBRE
"Puoi mettere tutto il tuo amore in ognuna di loro e sapere che non potrai dirigerle tutte tu. Ho deciso di prendere alcune di queste idee e renderle una serie di film con registi e attori promettenti e intraprendenti... 'Devil' era il film più spaventoso, quello davvero super-pauroso. Era quello che avevo più in testa quando abbiamo deciso di creare 'The Night Chronicles'... Di solito quando sei su un ascensore, non guardi nessuno e poi le porte si aprono ed esci. Ma se rimani bloccato in quello spazio limitato, devi guardare tutti e chiederti, ‘Con chi sono qua dentro?’ Poi quando succedono le prime cose brutte, tutte le facce che ti circondano diventano una minaccia... Agatha Christie è una scrittrice le cui storie io aspiro ad emulare. Voglio che il pubblico veda molte mie storie che raccontano qualcosa di un periodo della mia vita o qualcosa in cui credo. 'The Night Chronicles mi hanno dato questa possibiltà ".
Il soggettista M. Night Shyamalan
“Una storia familiare per il pubblico, una storia abbastanza usuale. A tutti potrebbe capitare di entrare in un ascensore e rimanere bloccati con altre quattro persone per sei ore e avere una reazione emotiva molto forte. Uno dei peggiori incubi è quello di rimanere intrappolati da qualche parte. E
sicuramente un luogo dove non si vuole rimanere imprigionati è un ascensore bloccato tra il 21mo e il 22mo piano. Quando la luce si spegne e la stupida musichetta di sottofondo non tace, c’è il caos – e poi le persone cominciano a morire – è spaventoso! Ecco cosa fa questo film: sfrutta le nostre paure."
Il produttore Sam Mercer
(Devil USA 2010; horror; 80'; Produz.: Media Rights Capital/Night Chronicles; Distribuz.: Universal Pictures)
Soggetto: Devil è il primo episodio di The Night Chronicles, una serie di storie spaventose concepite da M. Night Shyamalan che ora vengono trasformate in film diretti da altri registi.
Cast: Chris Messina (Investigatore Bowden) Logan Marshall-Green (Meccanico) Geoffrey Arend (Venditore) Bojana Novakovic (Giovane donna) Jenny O' Hara (Anziana signora) Bokeem Woodbine (Guardia) Jacob Vargas (Ramirez)
Musica: Fernando Velà squez
Costumi: Erin Benach
Scenografia: Martin Whist
Fotografia: Tak Fujimoto
Montaggio: Elliot Greenberg
Casting: Debra Zane
Scheda film aggiornata al:
25 Novembre 2012
Sinossi:
Cinque estranei a Filadelfia cominciano la loro giornata con la più banale delle routine. Entrano in un palazzo di uffici e poi nell’ascensore. Trovandosi tutti in questo luogo, sono costretti a condividere lo spazio con estranei. Nessuno conosce gli altri. Staranno insieme solo per pochi attimi. Ma quello che sembrava essere un evento casuale diventa tutt’altro che una coincidenza quando l’ascensore si blocca. Il destino li chiama. E questi estranei riveleranno i loro segreti e si troveranno davanti al computo delle loro trasgressioni. Lentamente e metodicamente, la loro situazione si trasforma da mero fastidio a pura impotenza e abietto terrore. Cose terribili cominciano a succedere a ognuno di loro, uno dopo l’altro, e il sospetto si sposta da uno all’altro per scoprire chi dei cinque è il responsabile di quello che sta succedendo… fino a quando tutti non comprendono l’indicibile verità : uno di loro è il Diavolo.