TUTTO L'AMORE DEL MONDO: VIAGGIO ON THE ROAD PER QUATTRO AMICI IN GIRO PER L'EUROPA. ESORDIO ALLA PRODUZIONE PER NICOLAS VAPORIDIS E OPERA PRIMA DI RICCARDO GRANDI
Dal 19 MARZO
"Dopo anni di regia nel campo pubblicitario è stata una bella fortuna arrivare a dirigere un film. E' stata una bella impresa, il tempo a disposizione non era molto e il film richiedeva diversi set europei: insomma non è stata proprio una passeggiata".
Il regista Riccardo Grandi
"'Tutto l'Amore del Mondo' è un film a cui tengo in modo particolare; fino ad ora avevo fatto solo l'attore in progetti già avviati e tutto finiva dopo aver girato. In questo film ho fatto anche il produttore esecutivo e l'impegno è stato totale e continuo. Ero sempre presente sul set".
L'attore e produttore Nicolas Vaporidis
Tutto l'amore del mndo ITALIA 2010; commedia romantica; 99'; Produz.: Nicolas Vaporidis/Medusa Film; Distribuz.: Medusa Film)
|
Titolo in italiano: Tutto l'amore del mondo
Titolo in lingua originale:
Tutto l'amore del mondo
Anno di produzione:
2010
Anno di uscita:
2010
Regia: Riccardo Grandi
Sceneggiatura:
Riccardo Grandi
Cast: Nicolas Vaporidis (Matteo) Ana Caterina Morariu (Anna) Alessandro Roja (Ruben) Myriam Catania (Valentina) Sergio Rubini (Maurizio Marini) Eros Galbiati (Giampiero) Enrico Montesano (Tommaso De Angelis)
Musica: Michele Braga
Costumi: Eva Coen
Fotografia: Maurizio Calvesi
Montaggio: Consuelo Catucci
Effetti Speciali: Leonardo Cruciano
Casting: Claudia Marotti
Scheda film aggiornata al:
25 Novembre 2012
|
Sinossi:
IN BREVE:
Spagna (Barcellona), Francia (Parigi), Olanda (Amsterdam) e Inghilterra (Londra): ecco il viaggio on the road intrapreso da quattro amici alla scoperta dei luoghi più divertenti e romantici dell'Europa. Un modo come un altro per intensificare l'amicizia e/o... innamorarsi.
IN DETTAGLIO:
La signora Teodorani, direttrice delle edizioni Magic Planet Books, e il suo succube assistente Gianello incaricano Matteo Marini, giovane emergente, inesperto ma carino, di scrivere la guida Tutto l'amore d'Europa sui luoghi romantici del Vecchio Continente. Matteo, un po' cinico e disincantato, ha tre mesi di tempo e un obiettivo: riuscire in questa missione per ottenere i soldi che serviranno a sua madre a non perdere la piccola libreria di famiglia. La sua storia s'incrocerà con quella del fotografo Ruben e di due 'amiche', uniti dalla scoperta delle mete più divertenti e romantiche d'Europa: Barcellona, Parigi, l'Inghilterra e infine Amsterdam. Un viaggio on the road che porterà i nostri protagonisti a conoscersi meglio e a innamorarsi.
Links:
Galleria Fotografica:
1
Tutto l'amore del mondo - trailer.flv
<- torna alla pagina Movies & DVD
|