Il
cinema di Marine Vacth
Biografia
(Parigi, FRANCIA, 9 Aprile 1991 - )
Modella e attrice francese. MARINE VACHT cresce nel sobborgo parigino di Maisons-Alfort. Suo padre è un camionista e sua madre una contabile. Il suo cognome di origine è Lorrain. Dopo la formazione al Liceo Eugène Delacroix di Maisons-Alfort si trasferisce nella capitale.
Vacth inizia la sua carriera di modella all'età di quindici anni dopo essere stata reclutata da "H&M", mentre inizia a recitare a vent'anni: interpreta Tessa nel film di Cédric Klapisch Ma part du gâteau (My Piece of the Pie, 2011). Nello stesso anno sostituisce Kate Moss come volto promoter per i profumi Yves Saint Laurent e il marchio Chloé. Collabora inoltre con Leonardo DiCaprio per Oppo mobile e appare in un video musicale per Swim di DJ Cam.
Al cinema è Isabelle in Jeune & jolie (Giovane e bella, 2013) per François Ozon, ma si fa conoscere al grande pubblico con il ruolo della Fata Turchina nel Pinocchio di Matteo Garrone, al fianco di Roberto Benigni, Federico Ielapi, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Gigi Proietti.
Marine Vacht privé:
Vive a Parigi con il suo fidanzato, il fotografo Paul Schmidt, e il loro figlio Henri, nato nella primavera del 2014.
Aggiornata al: (16 Aprile 2021)
Marine Vacth Biografia Brevissima e Incompleta in Inglese
<- torna alla pagina principale di Marine Vacth
|