Il
cinema di Tao Okamoto
Biografia
(GIAPPONE, 22 maggio 1987 - )
TAO OKAMOTO nasce in Giappone, nella prefettura di Chiba. Inizia la sua attività di modella a 14 anni, per poi studiare nel Regno Unito. E' proprio la sua carriera di modella a portarla a Parigi nel 2006, mentre nel 2009 si trasferisce a New York per concentrarsi su questa attività, che consente di farsi notare in tutto il mondo. Davvero numerose le marche di abbigliamento di successo per cui lavora, tra cui Alexander Wang, Chanel, Dolce & Gabbana, Fendi, Louis Vuitton, Michael Kors, Miu Miu, Ralph Lauren and Yves Saint Laurent.
Nel novembre del 2010, la Okamoto ottiene il premio dell’edizione giapponese di "Vogue" come 'Donna dell’Anno' e attualmente è l’unica top model giapponese a rappresentare il suo Paese nel mondo della moda.
E’ molto impegnata nella beneficenza e dopo il terremoto che ha colpito il Giappone ha offerto il suo sostegno da New York, contribuendo con una vendita di beneficenza, i cui proventi sono andati alle zone colpite dal sisma.
Wolverine – L’immortale (2013) di James Mangold, in cui interpreta Mariko Yashida al fianco di Hugh Jackman, è il suo primo film.
Aggiornata al: (9 Agosto 2013)
<- torna alla pagina principale di Tao Okamoto
|