|
THE TOWN: BEN AFFLECK TORNA NEI PANNI DEL REGISTA DOPO IL POSITIVO ESORDIO DIETRO LA CINEPRESA CON 'GONE, BABY GONE' (2007), NON RINUNCIANDO AL RUOLO DI ATTORE. QUESTA VOLTA NE ESCE UN FILM SU RAPINATORI E POLIZIOTTI, AMICIZIA E TRADIMENTO, AMORE, SPERANZA E FUGA DA UN PASSATO CHE NON HA FUTURO
67. Mostra del Cinema di Venezia (1-11 Settembre 2010) - FUORI CONCORSO - RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Dall'8 OTTOBRE
"E’ interessante, perché, da un lato l’aspetto esteriore del film è quello di un poliziesco, ma in realtà è la storia di un uomo che si trova incastrato in un luogo dal quale vorrebbe andar via per cambiare vita, e questo mi ha colpito molto. Parla delle radici, di come si cresce e di come i figli paghino le colpe dei genitori. Molti ci si possono identificare in questa storia, anche quelli di noi che non hanno mai avuto problemi di criminalità... Una sorta di porta girevole, gli uomini andavano in galera e le famiglie li seguivano, poi uscivano e rientravano, insomma intorno alla prigione si è sviluppata una comunità. Nel libro si ipotizza – e noi l’abbiamo messo nel film – che le rapine in banca siano diventate un’attività passata di padre in figlio”.
Il regista, co-autore e attore Ben Affleck
(The Town USA 2010; Thriller drammatico-romantico; 122'; Produz.: GK Films/Initial Entertainment Group (IEG)/Legendary Pictures/Warner Bros. Pictures; Distribuz.: Warner Bros. Pictures Italia)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film The Town
|
|
|