|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana
|
PELHAM 1 2 3 - OSTAGGI IN METROPOLITANA: DENZEL WASHINGTON ANCORA NEL RAGGIO D'AZIONE DI TONY SCOTT DOPO 'MAN ON FIRE-IL FUOCO DELLA VENDETTA', QUESTA VOLTA ALLE PRESE CON DEI DIROTTATORI DELLA METROPOLITANA A NEW YORK. LO AFFIANCA JOHN TRAVOLTA
In DVD: Da 13 GENNAIO
"E’ una storia magnifica, tuttavia è sconosciuta alle nuove generazioni di spettatori. Il mondo e in particolare New York sono cambiati molto dal 1974... Garber lavora per la MTA NYC Transit sopra il livello del suolo e quando abbiamo svolto delle ricerche, abbiamo scoperto che era un posto ultratecnologizzato, come la NASA. Ho preso quel mondo, le caratteristiche tranquille, pulite e tecnologiche del MTA, e le ho bilanciate con l’oscurità e la sporcizia delle metropolitane di New York".
Il regista Tony Scott
"Abbiamo visto nuovamente il film e abbiamo capito che era veramente una storia avvincente... Sembrava che la cosa migliore non fosse un remake, ma una nuova narrazione che si sarebbe distaccata dalla precedente, offrendo nuove possibilità"
Il produttore Todd Black
"Io ero interessato a sviluppare un rapporto più profondo tra il responsabile delle
metropolitane e il dirottatore, ritengo che né il romanzo né il film originale costringessero veramente Garber e Ryder a mettersi nei panni l’uno dell’altro per immaginare cosa sarebbe potuto succedere... Lui (Garber) ritiene che, se riuscisse ad aiutare le persone sul treno, potrebbe redimersi, Garber cerca la redenzione".
Lo sceneggiatore Brian Helgeland
“Non è un poliziotto, ma un dipendente pubblico. Quando deve confrontarsi con le richieste di Ryder, lui si chiede ‘dov’è il negoziatore degli ostaggi? Non è questo
il mio lavoro’. Walter Garber non è un supereroe e ha paura".
L'attore Denzel Washington
"Interpretare un cattivo è liberatorio, perché i buoni sono limitati. Con un cattivo puoi creare la sua struttura morale con varie sfumature e normalmente con un’ampia gamma caratteriale. Io posso essere scatenato, calmo, pazzo, affascinante o qualsiasi altra cosa desideri".
L'attore John Travolta
(The Taking Pelham 123 USA/GRAN BRETAGNA 2009; Thriller drammatico; 121'; Produz.: Columbia Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) presentano una produzione Scott Free Productions/Escape Artists/Relativity Media; Distribuz.: Sony Pictures Releasing Italia)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana
|
|
|