ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    The Dead Don't Hurt

    ANTEPRIMA - Dal Toronto Film Festival 2023 (Anteprima Mondiale) - Viggo Mortensen torna alla regia ..

    Eyes Wide Shut

    'Celluloid Portraits Vintage' - I bellissimi! Tom Cruise, Nicole Kidman Retrò - 25° Anniversary: 2024 ..

    La versione di Giuda

    New Entry - Il regista, sceneggiatore, produttore, soggettista e attore Giulio Base ha annunciato l'inizio ..

    Ghost-Fantasma

    'Celluloid Portraits Vintage' - Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg Retrò - Jerry Zucker ..

    Sotto il cielo delle Hawaii

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Cameron Crowe dirige un cast All-Star per una rom-com con ..

    La memoria dell'assassino

    Dal 4 Luglio - Dal Toronto Film Festival 2023 - Michael Keaton si mette dietro ..

    Hit Man - Killer per caso

    Dal 27 Giugno - Designato 'Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – ..

    Il diritto di uccidere

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Helen Mirren, colonnello militare dell'intelligence, conduce un'operazione remota con droni ..

    Home Page > Photo Gallery > Una notte al Museo 2 - La fuga

    UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA. BEN STILLER DOPO IL I° ESILARANTE ATTO FA IL BIS. E A QUANTO PARE ROBIN WILLIAMS LO SEGUE

    'CELLULOID PORTRAITS' rende Omaggio alla Memoria di ROBIN WILLIAMS - "Volevamo che il viaggio di Larry fosse ancora più avvincente, che lo aiutasse a ritrovare la parte migliore di sé, quella di cui ha all’improvviso preso coscienza in 'Una notte al museo'. Ben Stiller e io eravamo d’accordo che la favola non avrebbe avuto un seguito, a meno di avere una nuova, grande storia. Perciò, quando ci è venuta l’idea di portare Larry e i suoi amici allo Smithsonian, abbiamo capito di essere sulla strada giusta. Non avremmo potuto essere più entusiasti... Nello sviluppare la nuova storia, credo che siamo riusciti a trasporre molti dei tratti che gli spettatori hanno amato nel primo film: è divertente, sensibile e spettacolare. Ma noi andiamo oltre questi aspetti, verso qualcosa di nuovo. Stavolta non abbiamo soltanto un uomo in fuga dalle mostre che hanno preso vita. La vicenda è emotivamente più interessante perché il legame tra Larry e Amelia diventa il cuore del film. Volevamo non solo realizzare un sequel più sbalorditivo e avventuroso, ma anche approfondire i temi e le relazioni, e la sceneggiatura ha rispecchiato i nostri propositi. Amelia (Earhart, l'avventurosa aviatrice in mostra all'Air and Space Museum) è una donna focosa e vive con Larry una magnifica avventura romantica perché entrambi sanno che, al mattino, lei tornerà ad essere una statua di cera... È sorprendente vedere i piloti del reparto Tuskegee Airmen, il cui ruolo è stato così importante nella storia americana, che ringraziano Amelia Earhart per il ruolo che ha avuto nell’abbattere le barriere della discriminazione nel campo dell’aviazione. Queste conversazioni non avrebbero mai potuto avere luogo nella realtà, ma accrescono il potenziale della commedia e, in qualche modo, sono una fonte d’ispirazione... La novità dell’arte che prende vita nella Galleria è stata particolarmente emozionante per me che sono un appassionato d’arte. C’è di tutto, dal paesaggio agreste del dipinto American Gothic a Nighthawks di Edward Hopper, fino alla foto del VJ Day di Alfred Eisenstaedt. È stato emozionante lasciare la realtà ed entrare in questi mondi virtuali, all’interno di alcune delle mie opere d’arte preferite. Ma ben altro prende vita: il celebre Pensatore di Rodin, una ballerina di Degas e molte altre creature, tra cui un calamaro gigante".
    Il regista Shawn Levy

    "We wanted everything we did in the first movie to be not only bigger but better in the second. We wanted a journey for Larry that would be even more captivating, that would help him find his way back to the better self he got a glimpse of in Night at the Museum. Ben Stiller and I had always agreed that we wouldn’t continue this tale unless we had a great new story – so when the idea came up of taking Larry and his friends to the Smithsonian, we knew this was it. We couldn’t have been more excited... In developing the new story, I think we brought out a lot of the traits that people loved about the first movie – it’s funny, warm-hearted and full of spectacle. But we also go beyond that, towards something new. This time it’s not just a guy running away from exhibits that have come to life. It’s emotionally more interesting because the love story between Larry and Amelia becomes the heart of the movie. Our goal was to make the sequel more astounding and adventurous, but also to deepen the themes and relationships, and this screenplay pulls it off. Amelia’s a spitfire and she and Larry have a wonderful, bittersweet romance because they know she will be wax again when morning comes... It’s amazing to have the Tuskegee Airmen, who were so important to American history, have the opportunity to thank Amelia Earhart for blazing the way towards breaking down barriers of prejudice in flying. These are conversations that never could have happened in real life but they bring great potential for comedy as well as a little historical inspiration.... The new element of art coming to life in the gallery was a particular thrill for me as an art lover. You have everything from the American Gothic farmland landscape to Edward Hopper’s ‘Nighthawks,’ to the VJ Day photo by [Alfred] Eisenstaedt. It was a thrill to leave the real world and go into these virtual worlds, inside some of my own favorite works of art. We also have famous sculptures come to life: ‘The Thinker’ by Rodin, a Degas ballerina and lots of other creatures, including a massive Octopus."
    Director Shawn Levy

    (Night at the Museum 2: Battle of the Smithsonian USA 2009; commedia d'azione; 105'; Produz.: 1492 Pictures/20th Century Fox Film Corporation/Museum Canada Productions/Twentieth Century-Fox Film Corporation; Distribuz.: 20th Century Fox)


    Vai alla scheda completa del Film Una notte al Museo 2 - La fuga

    Horizon: An American Saga - Capitolo 1

    RECENSIONE - Da Cannes 77. - Fuori Concorso: Anteprima Mondiale domenica 19 Maggio - ..

    Fly Me To The Moon - Le due facce della luna

    RECENSIONE - Una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta, durante la corsa allo spazio tra ..

    Twisters

    Dal 17 Luglio ..

    Padre Pio

    Da Venezia 79. - Il regista americano Abel Ferrara (da tempo residente a Roma) ..

    Era mio figlio

    Dal 18 Luglio - VINCITORE del Premio del Pubblico a Venezia 80.-Giornate degli ..

    L'ultima vendetta

    Da Venezia 80. - Orizzonti Extra - Liam Neeson in cerca di redenzione dopo ..

    Cult Killer

    In Anteprima al Filming Italy Sardegna Festival 2024 - Antonio Banderas ed Alice Eve ..