'IO SONO LEGGENDA': PAROLA DI WILL SMITH. LO SCENARIO E' DEL TIPO POST-APOCALITTICO, LA' DOVE LA FANTASCIENZA DIVENTA ALLEGORIA. COSI', ATTRAVERSO IL SOFFERTO PERCORSO DELL'ULTIMO UOMO SULLA TERRA, SI SCOPRE UN AFFRESCO SULLA NATURA DELL'UMANITA'
"Contiene così tanti generi al suo interno: horror, fantascienza, e quel meraviglioso personaggio. La psicologia dell’ultimo uomo sulla terra mi ha sempre incuriosito. La distanza fisica, emotiva e spirituale che Robert Neville deve percorrere per sopravvivere offre la meravigliosa opportunità di raccontare una storia universale sulla natura dell’umanità".
L'attore Will Smith
"L’idea di un uomo che sopravvive solo e disperato in un ambiente urbano moderno mi affascinava e mi ha spinto a esplorarla attraverso un film. ‘Io sono Leggenda’ è la storia estrema di un uomo contro il mondo, e questo è il motivo per il quale questa storia continua a catturare l’attenzione della gente a distanza di più di mezzo secolo da quando è stata scritta".
Il regista Francis Lawrence
(I Am Legend USA 2008; fantascienza apocalittica; 101'; Produz.: 3 Arts Entertainment/Heyday Films/Original Film/Warner Bros; Distribuz.: Warner Bros)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Io sono leggenda
|