69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (Lido di Venezia, 29 agosto – 8 settembre 2012) - OGGI 'UN UN GIORNO SPECIALE' DI FRANCESCA COMENCINI. Terzo italiano in gara. BRIAN DE PAlma in concorso con 'PASSION'
07/09/2012
- (TMNews) Roma, 7 settembre - Oggi l'ultimo film italiano in concorso alla 69. Mostra del Cinema di Venezia è quello di FRANCESCA COMENCINI che dirige UN GIORNO SPECIALE, protagonisti FILIPPO SCICCHITANO, GIULIA VALENTINI.
Giovani gli attori per un film che racconta i giovani e i loro affanni. Gina e Marco vogliono "sfondare", si incontrano una mattina in una periferia stralunata alle porte di Roma. Lei ha un appuntamento con un politico che potrebbe mettere una buona parola e aiutarla a entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l'autista che ha il compito di condurla all'appuntamento. È l'occasione che entrambi aspettavano. Il primo giorno di lavoro, l'entrata nel mondo dei grandi. Ma niente va come deve andare.
A Venezia in gara arriva anche l'erotismo, quello sexy e sulfureo di PASSION diretto da un mostro sacro del cinema mondiale, BRIAN DE PALMA. A dare una svolta sensuale al festival ci pensano le due protagoniste RACHEL MCADAMS e NOOMI RAPACE, la bionda e la bruna in un mix esplosivo; nel cast anche PAUL ANDERSON e KAROLINE HERFURTH. Un thriller ad alto contenuto erotico che narra il rapporto morboso tra due donne in carriera, una delle due prenderà il sopravvento sull'altra.
Infine fuori concorso "Forgotten" di Alex Schmidt, la storia è quella di Hanna e Clarissa grandi amiche durante l'infanzia. Trascorrevano sempre le vacanze insieme ai genitori in una vecchia casa di villeggiatura su un'isoletta. Poco dopo il nono compleanno di Hanna le due bambine si perdono improvvisamente di vista e si incontrano per caso solo venticinque anni dopo.
LA REDAZIONE
|