Data di uscita ancora da definire - Da Venezia 80. - Orizzonti Extra - Liam Neeson in cerca di redenzione dopo una vita di peccati
"Cresciuto nel Midwest degli Stati Uniti, ho abbracciato con passione il cinema come strumento per sfuggire ai ristretti orizzonti del piccolo mondo in cui vivevo. Oggi, come regista, nulla mi attrae di più che immergermi in un nuovo soggetto, tuffarmi sotto la superficie e indagare un’esperienza umana sconosciuta, e trovare un modo emozionante per condividerla con gli altri attraverso il cinema.
Ecco perché sono approdato con entusiasmo al film In the Land of Saints and Sinners. Si trattava di una storia originale, ambientata in un tempo e in un luogo speciali, con un cast straordinario di personaggi. Il film racconta la storia di un irlandese che deve scegliere tra mantenere segreto il suo vergognoso passato o rivelarlo per proteggere i suoi amici e i suoi vicini dai fuorilegge che sono piombati nel loro tranquillo villaggio costiero. Ho cercato di realizzare un film intessuto di autenticità e realismo. Dalla trama dei costumi d’epoca agli epici paesaggi costieri a fare da sfondo, fino al cast interamente irlandese con i suoi accenti singolari, l’obiettivo era quello di trasportare il pubblico in questo mondo unico regalandogli un’avventura unica e avvincente".
Il regista Robert Lorenz
(In the Land of Saints and Sinners; Irlanda 2023; Thriller; 106'; Produz.: Facing East Entertainment, RagBag Pictures in associazione con: London Town Films, Bleiberg Entertainment, Davis-Films, Great Point Media, Merlin Films, Prodigal Films; Distribuz.: Vertice 360)
Titolo in italiano: In the Land of Saints and Sinners
Titolo in lingua originale:
In the Land of Saints and Sinners
Anno di produzione:
2023
Anno di uscita:
2023
Regia: Robert Lorenz
Sceneggiatura:
Terry Loane, Mark Michael McNally
Cast: Liam Neeson Kerry Condon Ciaran Hinds Sarah Greene Jack Gleeson Colm Meaney Conor MacNeill Desmond Eastwood
Musica: Diego, Lionel e Nora Baldenweg
Costumi: Leonie Prendergast
Scenografia: Derek Wallace
Fotografia: Tom Stern
Montaggio: Jeremiah O'Driscoll
Effetti Speciali: Aidan e Brendan Byrne, Ryan McNeill (supervisori)
Casting: Louise Kiely, Karen Scully
Scheda film aggiornata al:
06 Novembre 2023
Sinossi:
In breve:
In un piccolo villaggio irlandese, un ex sicario (Liam Neeson) si trova coinvolto nel sadico gioco di un gruppo di terroristi in cerca di vendetta. Il nostro protagonista dovrà fare i conti con un passato segnato dal peccato e da scelte sbagliate. Questa sarà per lui un’occasione di redenzione. Si mette così alla caccia di questi tre criminali in una vera e propria lotta contro il male. Ma il prezzo da pagare si rivelerà altissimo perché nessuno è santo e tutti sono peccatori.
In altre parole:
Irlanda, anni Settanta. Ansioso di lasciarsi alle spalle il proprio oscuro passato, Finbar Murphy conduce una vita tranquilla nella remota cittadina costiera di Glencolmcille, lontano dalla violenza politica che attanaglia il resto del Paese. Quando arriva una minacciosa banda di terroristi, guidata da una donna spietata di nome Doirean, Finbar scopre presto che uno di loro ha abusato di una ragazzina del posto. Coinvolto in un gioco del gatto con il topo sempre più crudele, Finbar deve scegliere se rivelare la sua identità segreta o difendere i suoi amici e vicini.
Short Synopsis:
In a remote Irish village, a damaged Finbar is forced to fight for redemption after a lifetime of sins, but what price is he willing to pay? In the land of saints and sinners, some sins can't be buried.