ASPETTANDO... 'TRANSFORMERS 3' (A cura dell'inviata FRANCESCA CARUSO)
A Roma l'ANTEPRIMA dei primi minuti e di scene esclusive del film con il VIDEO del confronto diretto tra i registi MICHAEL BAY ('Transformers') e JAMES CAMERON ('Avatar') sulla tecnologia in 3D.
13/06/2011
- Roma, Casa del Cinema, 7 Giugno 2011 - Universal Pictures International Italy e Paramount Pictures, con orgoglio dichiarato, hanno mostrato in ANTEPRIMA i primi minuti di TRANSFORMERS 3 seguiti da alcune scene esclusive. Il materiale è stato introdotto dal VIDEO dell'incontro tra MICHAEL BAY e JAMES CAMERON a LOS ANGELES SUL TEMA DEL 3D: ARTE VISIVA IN TRASFORMAZIONE.
Il COMMENTO (a cura di FRANCESCA CARUSO):
Il regista Michael Bay e l’innovatore regista James Cameron hanno unito la loro creatività, oltre alle loro forze, per dar vita a una nuova ed entusiasmante esperienza visiva: Transformers 3. I due creativi hanno lavorato insieme a questo terzo capitolo utilizzando il 3D in maniera capillare e con l’intento ben preciso di conferire un’altissima qualità a tutto il progetto. A ben indagare è stato Cameron che ha convinto Bay a utilizzare il 3D, inizialmente restio alla sua applicazione sia per la delicatezza con cui bisogna maneggiare le varie apparecchiature, che per la loro pesantezza. James Cameron ha invitato Bay sul set di Avatar e gli ha illustrato tutte le straordinarie possibilità che avrebbero potuto arricchire il suo film.
Oggi si potrà vedere il terzo capitolo di Transformers in 3D perché Michael Bay ha accettato la nuova sfida. Il film è interamente girato in 3D: i realizzatori hanno voluto dimostrare che quando si offre al pubblico un prodotto ben curato e preparato è tutta un’altra visione. Ciò che i due registi hanno voluto fare è “creare un’esperienza” – ha dichiarato Cameron - unica ed elettrizzante, che lo spettatore potrà vivere nella sua completezza.
Aspettando l’uscita in sala a fine giugno (il 29) si può già dire che il risultato è quello voluto e sperato: un tocco di maestria visiva, che cattura lo spettatore portandolo con sé in mezzo all’eterna lotta tra Autobot e Decepticon.
|