Principato di Monaco, anni '60. Sullo sfondo della disputa tra il Principe Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle, prossimo ad un'invasione del principato, la stella di Hollywood Grace Kelly, diventata Principessa nel 1956, si trova a dover affrontare una profonda crisi coniugale... [vai alla Scheda Film]
Genere: Biopic drammatico
Anno Produzione: 2013
Regista: Olivier Dahan
Attori:Nicole Kidman (Grace Kelly) Tim Roth (Principe Ranieri III) Paz Vega (Maria Callas) Frank Langella (Padre Francis Tucker) Roger Ashton-Griffiths (Alfred Hitchcock) Robert Lindsay (Aristotele Onassis) Milo Ventimiglia (Rupert Allan ) Parker Posey (Madge Tivey-Faucon) Derek Jacobi (Conte Fernando D'Aillieres) Geraldine Somerville (Principessa Antoinette) Pascaline Crêvecoeur (Grace Kelly's dresser) Philip Delancy (Robert McNamara) Jérémie Covillault (Capo della Sicurezza di Palazzo) Flora Nicholson (Phyllis Blum)
"Grace di Monaco affronta temi che mi sono cari, come il peso della storia su alcune persone, il carisma e il fascino esercitato da alcune donne nella loro epoca e lo stupore suscitato da percorsi di vita come quelli di Grace Kelly o di Edith Piaf. Ho voluto filmare una realtà trasposta per rivelare i dettagli un po' alla volta, non solo attraverso le inquadrature e le scenografie, ma attraverso la cronologia della narrazione, in modo che lo spettatore arrivi a leggere attraverso gli occhi di Grace quell'epoca e gli eventi da lei vissuti".
Dopo un successo controverso e le molte voci e dibattiti aperti con l'uscita al cinema, dal 21 ottobre sarà lanciato in home video Grace di Monaco.
Disponibile in dvd e blu-ray, ecco per il grande pubblico e per quanti amano i biopic regali, uno spicchio inedito e un taglio colto e particolare della vita di una delle più amate attrici del suo tempo, Grace Kelly, principessa e diva, interpretata da una elegantissima e intensa Nicole Kidman.