ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Dune - Parte 2

    Denis Villeneuve torna su Dune dirigendo l'atto secondo della saga sci-fi tratta dal romanzo di ..

    Estranei

    Dalla 21. Festa del Cinema di Roma - Alice nella Città - Dal 29 Febbraio ..

    Spaceman

    Berlinale 2024 il 20 Febbraio - Dal 1° Marzo in streaming su Netflix ..

    Ci sei Dio? Sono io, Margaret

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 2 Marzo - Rachel McAdams, Kathy Bates alle prese con ..

    The Old Oak

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Dal 76. Locarno Film Festival e dal 76. Festival del ..

    Yesterday

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dal Taormina Film Festival 2019 - Dal 26 ..

    Wild Four O'Clocks

    New Entry - Michelle Pfeiffer nonna vivace di due giovani ragazzi per Peter Craig, qui ..

    Home Page > Ritratti in Celluloide > Attori > Lily Collins

    Il cinema di Lily Collins

    Biografia

    (Guildford, Surrey, INGHILTERRA-REGNO UNITO, 18 Marzo 1989 - )

    LILY (JANE) COLLINS LILY COLLINS è una delle stelle nascenti di Hollywood. Ha già ottenuto complimenti per i suoi numerosi ruoli al cinema ed è divenuta una delle giovani attrici più richieste nell’industria cinematografica.

    Non estranea alla macchina da presa, l’industria dell’intrattenimento segna gran parte della sua vita sin dalla nascita nel West Sussex, in Inghilterra. Infatti inizia a recitare quando è ancora una neonata, nella versione inglese della serie televisiva
    Genitori in Blue Jeans. Dopo il trasferimento negli States all’età di sei anni, la Collins porta la sua passione per la recitazione e il canto sul palcoscenico, esibendosi in alcuni musical e spettacoli alla Youth Academy for Dramatic Arts.

    La Collins fa il suo debutto cinematografico nel 2010 nel film nominato all’Oscar The Blind Side, al fianco della vincitrice del premio Oscar Sandra Bullock e Tim McGraw. Il film, tratto dal romanzo di Michael Lewis The Blind Side: Evolution of a Game, ruota intorno ad un teenager che viene reclutato dal programma di football del College ed è preparato atleticamente e accademicamente per un futuro successo nella Lega Nazionale di Football.

    Nel 2011 recita nel film Priest al fianco di Paul Bettany, Karl Urban e Stephen Moyer. Il film, diretto da Scott Stewart, ruota intorno ad un prete guerriero che disobbedendo alla Chiesa, si unisce ad un giovane sceriffo e una sacerdotessa, per inseguire un gruppo di vampiri fuorilegge che hanno rapito sua nipote. La Collins, appare anche sul piccolo schermo nel 2009, negli ultimi due episodi della prima serie di 90210 della CW, dove interpreta il personaggio di Phoebe, una studentessa della West Beverly High School e
    rivale di Annie.

    Nel 2012 Lily recita al fianco di Taylor Lautner, Sigourney Weaver e Alfred Molina in Abduction – Riprenditi la tua vita, dove aiuta un giovane che cerca di scoprire la verità sulla sua vita dopo aver scoperto una sua foto da bambino su un sito di persone scomparse. Interpreta poi Biancaneve nel film omonimo (Mirror Mirror nel titolo originale) diretto da Tarsem Singh, collaborando con attori di alto livello come Julia Roberts nel ruolo della Regina Cattiva ed Armie Hammer in quello del Principe Andrew Alcott.

    Nel 2013 Lily appare nel film di Josh Boone, Stuck in Love, che segue le vicende di un
    acclamato scrittore ossessionato dalla sua ex moglie. La Collins interpreta la loro figlia studentessa al College – tale madre, tale figlia- che è concupita da un aspirante scrittore suo compagno di classe, interpretato da Logan Lerman. Tra gli altri interpreti del film troviamo Greg Kinnear, Jennifer Connelly, Nat Wolff, Liana Liberato e Kristen Bell. Sempre nel 2013 recita poi al fianco di Julianne Moore, Nathan Lane e Greg Kinnear, nel film The English Teacher. Il film racconta le vicende di un’insegnate di inglese e di come la sua vita venga sconvolta quando un suo ex studente ritorna nella sua piccola cittadina dopo
    aver fallito il tentativo di diventare un commediografo a New York. Nello stesso anno è anche la protagonista dell’adattamento cinematografico dei best seller fantasy-action della scrittrice Cassandra Clare Shadowhunters. Nel film interpreta una teenager apparentemente normale, Clary Fray, che scopre di essere la discendente di alcuni Shadowhunters, un gruppo segreto di giovani guerrieri mezzi angeli, impegnati in un’antica battaglia per proteggere il loro mondo dai demoni.

    Nel 2014 vediamo infine la Collins nel film di Christian Ditter #ScrivimiAncora, basato sull’omonimo romanzo di Cecelia Ahern, al fianco di Sam Claflin. Ha appena finito di girare un progetto senza nome con Warren Beatty, e inizierà a lavorare, quest’inverno, al film How To Be Single, prodotto da Drew Barrymore e Nancy Juvonen.

    La giovane attrice ha d'altra parte diverse passioni al di fuori della recitazione. È anche una stella
    nascente nel mondo della moda e della cosmetica, attualmente infatti è testimonial per Movado, Barrie, e Lancôme.

    La Collins è anche giornalista e un’esperta conduttrice televisiva: scopre la sua passione per il giornalismo all’età di quindici anni, quando inizia a lavorare per la popolare rivista di moda "ELLEGIRL UK", dove si occupa di una pagina nella quale informa i lettori delle mode in voga ad Hollywood e i luoghi cool di Los Angeles.
    Segue anche l’insediamento alla Casa Bianca per "Nickelodeon" e la Convention Nazionale sia dei Democratici che dei Repubblicani per la rivista "Seventeen". Collabora inoltre attivamente nella rivista "CosmoGIRL!", ed è presentatrice del programma di Nickelodeon “Hollywood Hang” and “Countdown to Kids’ Choice!” (l’unico programma dell’emittente prima dei Kids’ Choice Awards del 2009) oltre a presentare "Live from the Red Carpet at the Oscars®" per "E! Network".

    L’attrice partecipa inoltre allo 'Spanish GLAMOUR Awards' a Madrid, dove riceve il premio per 'La Migliore Modella Internazionale'. È anche premiata con il “One to Watch” al “2008 Young Hollywood Awards” per il suo successo come presentatrice. Inoltre è ospite dell’HOLLYWOOD LIFE Magazine 5th Annual “Hollywood Style Awards” a Los Angeles. Durante la serata sono premiate diverse celebrità, stilisti e designer, tra cui Rachel Bilson, Jessica Simpson e Monique Lhuillier.

    Al momento Lily Collins vive a Los Angeles.

    Aggiornata al: (30 Ottobre 2014)

    <- torna alla pagina principale di Lily Collins

    La zona d'interesse

    RECENSIONE - Bafta 2024: 'Miglior Film Britannico'; 'Miglior Film in Lingua Straniera'; 'Miglior Sonoro' ..

    The Boys in the Boat

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - George Clooney torna alla regia con biopic sportivo degli anni Trenta ..

    L'imprevedibile viaggio di Harold Fry

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Una celebrazione della vita, un ritratto sincero ..

    Sound of Freedom - Il canto della libertà

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Quando il cinema fa eco ad una storia vera! Alejandro Monteverde ..

    Land of Bad

    RECENSIONE - Russell Crowe nella terra dei cattivi con Liam e Luke Hemsworth - Dal ..

    Emma e il giaguaro nero

    Dai creatori dei successi Il lupo e il leone e Mia e il leone bianco ..

    Madame Web

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Spin-off di Spider-Man incentrato su una mutante chiaroveggente di nome Madame ..